Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-07-2008, 17:49   #31
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
***dani***, tranquillo, l'uso di Eritrocina (o altri prodotti mangiaciano) mi è stato consigliato da tre negozianti su quattro.... penso che quelli buoni si contino proprio sulle dita della mano e comunque non abitino vicino a me!

Vecchio 08-07-2008, 17:54   #32
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Perry, ok se tu scrivessi questo breve intervento nell'altro post faresti cosa gradita. Un esperienza se pur dolorosa da parte di un utente che gode di una certa stima e che ha una vasca funzionante è una opinione da tener presente.

ik2vov, non offenderti per quello che sto per dire e magari fai una piccola riflessione ok.....io sono relativamente nuovo su questo forum e credo di poter dare una opinione abbastanza sincera...mi sembra che il signor lorenzomontecatini sia stato aggredito in maniera massiccia dal primo minuto, anche se magari se lo merita forse non era il caso...magari avevi le migliori intenzioni del mondo ma la frase "ma tu su di un forum cosa ci stai a fare?" mi è sembrata eccessiva. Io, da estraneo ripeto, ti dico che può anche essere interpretata così: "un negoziante su sto forum non ce lo vogliamo perchè tanto sta solo cercando di farsi pubblicità e si spaccia per solutore di problemi mentre in realtà cerca solo di attirare clienti". Certo è un modo un po' eccessivo di intrpretarla ma sono convinto che ci hanno pensato in molti lui compreso...tutto qua.
Per l'uso del medicinale in oggetto son convinto anche io che le variabili sono tante, che le possibilità di errore pure ma è solo tentando e sperimentando che si può progredire.
Quando ho cominciato questo hobby (il primo acquario a 7 anni) si andava di biologico e sottosabbia...qualche anno dopo il signor J.J. ci disse di spengere le pompe del sottosabbia e far rimaturare le vasche...feci la prova, mi morì tutto mi han preso per il culo per anni, oggi abbiamo acquari con il letto di sabbia profondo. Quando è partito zeovit in molti ridevano per l'uso della zeolite nel marino e ora la vendano un po' tutti. Xacqua è riuscita a studiare quali ceppi batterici immettere nelle vasche suppongo mediante studi approfonditi che non possano esser costati tutto sto patrimonio.
Secondo me il modo giusto di affrontare il problema è:
esiste qualuno in grado di analizzarmi la presenza batterica nella mia vasca?
se si quanto mi costa? (son pronto anche a partecipare ad una colletta)
Una volta riscontrati tutti i tipi di batteri presenti in vasca come posso selezionare solo quelli utili? (e qui mi serve un biologo-farmaceutico)
Intanto raccogliamo tutte le esperienze possibili fatte congli antibiotici.
Capisco che non è semplice ma siam qui per questo o sbaglio
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 17:57   #33
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Danilo, giusto per completezza di quanto scritto prima, di negozi e negozianti validi ce ne sono, ma quelli validi SECONDO ME non sono quelli che mettono in mano ad un cliente l'Eritrocina...... quelli validi seguono il cliente facendogli capire che deve smettere di cibare i pesci all'inverosimile, che deve investire quei tot euri in pompe, osmosi o schiumatoio... quei negozianti PERDONO ore ed ore dietro un cliente ed ai suoi problemi. Purtroppo spessissimo perdono tempo perche' non viene remunerato, i prodotti li si prende al 90% dove si spende meno..... quindi il servizio di consulenza non e' pagato..... da qui sempre meno vogliono aggiornarsi o fornire una consulenza gratuita.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 18:01   #34
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Gilberto io sono d'accordo anche su questo, con un piccolo distinguo, non ho mai sentito personalmente di un negoziante che abbia consigliato eritromicina, consiglio che invece ho letto più volte nei forum da parte degli utenti (vado a memoria).

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 18:03   #35
ik2vov
Imperator

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Federico Rosa, pemettimi un suggerimento, guarda lo storico dei post della persona in questione, dove, perche' e come interviene, quando avrai tutti gli elementi per parlarne, io sono a completa disposizione.
A parte questo, la frase "tu che ci stai a fare su di un forum" e' determinata dal fatto che chi scrive su di un forum, sopratutto di hobbisti, lo fa per scambiare le proprie esperienze, condividere il proprio know how, se non lo fai la domanda e' a mio avviso piu' che lecita, cosa ci fai qui se non vuoi dare il tuo?
Semplificandola molto, siamo in 10 amici, andiamo una volta la settimana a bere una birra tutti assieme, si paga a turno.... arriva il tuo turno e tu stai a casa? la prima volta puo' capitare, la seconda boh, capita.... ma alla successiva un dubbio non ti viene? a me si....

Ciao

Vecchio 08-07-2008, 18:06   #36
ik2vov
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ***dani***
Gilberto io sono d'accordo anche su questo, con un piccolo distinguo, non ho mai sentito personalmente di un negoziante che abbia consigliato eritromicina, consiglio che invece ho letto più volte nei forum da parte degli utenti (vado a memoria).
Danilo, di nomi da farne ne avrei piu' di qualcuno..... pero' taccio e continuo a fare finta di non averli mai sentiti.

Ciao

Vecchio 08-07-2008, 18:09   #37
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Federico Rosa,
No, di là non scrivo per principio. Poi, perdonami, ma leggi il contesto in cui era inserita la frase "ma tu su di un forum cosa ci stai a fare", perchè in quel contesto sono perfettamente d'accordo con Gilberto.."io di certo non dico le dosi ecc ecc"..tirando in ballo anche un discroso economico..ok, niente da dire se fatto "esternamente", ma il principio di un forum è diverso..se facessimo tutti così, appena uno chiede una cosa si risponde "mi spiace ma di certo io non ti dico niente, gratis non faccio niente"..Ripeto, non estrapolare la frase nuda e cruda ma guarda a cosa si rierisce.

***dani***,
La vasca a cui mi riferivo prima è stata persa per il consiglio dell'eritrocina dato da un negoziante, invece personalmente mai letto nel forum..

Anche se il discorso negozianti, a mio parere, non era il nocciolo del topic..si parlava di erotricina, e secondo me è un errore consigliarla e stop, chiunque lo faccia..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 18:21   #38
Federico Rosa
Discus

Feedback 0/0%

ik2vov, perdonami ma non ho la ben che minima voglia di andarmi a leggere tutti gli interventi degli utenti e sono convinto che non lo faccia nessuno, credo che di questo però dovresti tener conto, nel senso che chi come me legge il topic in questione non è in grado di interpretare la provenienza ne del vostro atteggiamento ne delle vostre risposte reciproche tutto qua. Tranquillo se ci incontriamo la prima birra la offro io
Vecchio 08-07-2008, 18:55   #39
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

a me una weiss grazie..........comunque Federico Rosa, se tu facessi una ricerca forse capiresti.
Vecchio 08-07-2008, 19:14   #40
Federico Rosa
Discus

Feedback 0/0%

VIC, e sia! se poi venerdi passi da pisa c'è la cena di acquariofili e magari ci scappa anche un poncino

Se domani proprio non ho nulla da fare mi farò st aricerca va'
Rispondi

Tag
del , una , vostra