Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
ma l'acquario da quanto è avviato? se stai ancora usando il nitrivec direi che i valori non sono molto a posto...
Sarà quasi un mese ormai, i valori sono giusti ma mi ha consigliato di metterlo ugualmente.
6 Guppy (1 gravida ^_^)
3 Pangio
2 Cardine
1 Ampullaria
Dove avete letto che le cardidine prima di morire diventano rosse? mi sembra alquanto strano visto che le mie dieci lo diventano regolarmente e ogni volta fanno uova a palate...
__________________ And till my gastly tale is told, this heart within me burns - The Ancient Mariner -
le caridine vecchie che ho avuto io, prima di morire diventavano sbiadite e non più trasparenti, davano un'apparenza di molliccio e di un gamberetto scottato con l'acqua calda per intenderci
Nic., credo che il tuo acquario ancora non si pronto all'inserimento dei crostacei.In più, quel tutto va bene del negoziante lascia il tempo che trova.
I crostacei sono particolarmente sensibili agli essessi di ammonio e ammoniaca(NH3/NH4) ai nitriti(NO2).Tralascio il discorso fertilizzanti perche non credo che sia questo il caso.Anche il colore rossiccio,sembra dar valore a questa tesi.
Federico le Multidentata assumo il colore rosso(nettamente differente dal rosso/brusno del cambio muta) anche per "raggiunti limiti" d'età.A morte sopraggiunta diventano di bel arancione frittura.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!