|
ciao,allora....il filtro dimenticalo (nel marino non si mette),il seaclone 100 dimenticalo pure perchè è un prodotto che non rende completamente (se devi mettere pesci ti consiglio vivamente un deltec 300),per quanto riguarda l'illuminazione se adotterai la vasca da 80cm sarai costretto ad acquistare una plafoniera lunga 1mt,se invece utilizzerai una vasca da 60 cm ci stanno già le plafoniere di questa lunghezza e se avrai intenzione di allevare coralli duri dovrai mettere almeno 6 neon t5 mentre se alleverai solo coralli molli ti possono bastare anche 3 neon t5.A mio avviso quando ti riferisci al fatto "più grande è meglio si gestisce" sono anche io del tuo stesso avviso però questa affermazione risulterebbe veritiera se alla tua vasca gli affiancassi una sump ma mi sembra di capire che non eri intenzionato a metterla quindi secondo me le due vasche potrebbero essere gestite con lo stesso livello di difficoltà....in parole povere....ne non metti la sump e vuoi spendere di meno puoi prendere la vasca da 60 cm così ti ritrovi le plafoniere già della stessa misura,metterai meno rocce,acquisterai pompe di movimento meno potenti acc...
Spero di esserti stato un pò d'aiuto
|