Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-07-2008, 09:21   #1
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
gastone81 nessuno ti ha offeso.
Ti invito a moderare i termini qui sul forum.
Se qualcuno si è scaldato un pò in questo 3d perchè ha a cuore la vita dei (tuoi) pesci.
che poi i tuoi inquilini vivano da un anno senza morire, non vuol per forza che le loro condizioni siano idialliche.
Ti rammento che milioni di persone sono vissute alcuni anni nei campi di sterminio.
molte non sono morte solo perchè la natura umana e qualla animale in generale, conservano un fortissimo e primordiale istinto di sopravvivvenza.
Se ami veramente i tuoi pesci, (dopo l'incazzatura), fai tesoro dei consigli che ti sono stati dati anche in questo 3d( anche se magari in un modo non prorpio gentile).

ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 10:05   #2
gastone81
Plancton

Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gastone81

!!!

faccio sempre tesoro dei consigli....tant'è vero che sto sistemando la popolazione della mia vasca.....sta di fatto che ho chiesto semplice consigli e ne è nato un dibattito a chi è piu preparato!!!di solito si chiedono consigli proprio perchè non si conoscono le cose......da persona intelligente dico...so di non sapere!!!!!dovrebbero farlo un po tutti o no???comunque grazie per i consigli dati e ripeto grazie dei consigli dati!!!!!!!ciao
Vecchio 08-07-2008, 11:39   #3
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

Re: addio

Originariamente inviata da gastone81
Salve ho appena avviato un nuovo acquario......
forse questa tua prima informazione ha tratto in inganno...

.....è da piu di un anno che questi pesci vivono tutti insieme e non me ne è morto mai uno.....voi esperti di acquari che credete di poter ricreare una natura fittizia nelle vostre vasche.....
non ritengo che si possa cercare di definire natura fittizia l'idea di far vivere insieme pesci che hanno le stesse esigenze! sarebbe sempre bene conoscere le esigenze di un essere vivente se lo si vuole prendere in casa... ma pure io ne ho fatte di cavolate ... ora penso che la cosa più importante sia sistemare le cose... no!?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 12:56   #4
gastone81
Plancton

Feedback 0/0%

perche vivevano insieme in un acquario piu piccolino...figurati!
Vecchio 08-07-2008, 12:57   #5
gastone81
Plancton

Feedback 0/0%

ps......lo scalare lo sto dando via....voglio concentrarmi solo sui betta....i miei favoriti!!!!hai dritte da darmi per loro???
Vecchio 08-07-2008, 13:01   #6
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
N° Acquari: 2
Feedback 7/100%

www.acquaportal.it/Articoli/ Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp

www.bettaclub.com/

www.gaem.it/content/view/239/1/

www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/47.html

www.acqua-dolce.it/Pesci/ Anabantidae/Betta-splendens.php

buona lettura!

cioa,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 13:11   #7
gastone81
Plancton

Feedback 0/0%

grazie
per cibo vivo cosa si intende???dove lo trovo???
Vecchio 08-07-2008, 13:14   #8
mikuntu
Ciclide

Feedback 0/0%

ehi gente fate finta che non vi ho chiesto niente.....è da piu di un anno che questi pesci vivono tutti insieme e non me ne è morto mai uno.....voi esperti di acquari che credete di poter ricreare una natura fittizia nelle vostre vasche.....
Non ho parole.

Originariamente inviata da paolo brustia
gastone81 nessuno ti ha offeso.
Ti invito a moderare i termini qui sul forum.
Se qualcuno si è scaldato un pò in questo 3d perchè ha a cuore la vita dei (tuoi) pesci.
che poi i tuoi inquilini vivano da un anno senza morire, non vuol per forza che le loro condizioni siano idialliche.
Ti rammento che milioni di persone sono vissute alcuni anni nei campi di sterminio.
molte non sono morte solo perchè la natura umana e qualla animale in generale, conservano un fortissimo e primordiale istinto di sopravvivvenza.
Se ami veramente i tuoi pesci, (dopo l'incazzatura), fai tesoro dei consigli che ti sono stati dati anche in questo 3d( anche se magari in un modo non prorpio gentile).

ciao,
paolo
Quoto.

Anche se penso non ci sia bisogno di fiocchi e fiocchetti per dire che è stata una scelta stupida mettere un pesce d'acqua fredda in un acquario di pesci d'acqua calda.

faccio sempre tesoro dei consigli....tant'è vero che sto sistemando la popolazione della mia vasca.....sta di fatto che ho chiesto semplice consigli e ne è nato un dibattito a chi è piu preparato!!!di solito si chiedono consigli proprio perchè non si conoscono le cose......da persona intelligente dico...so di non sapere!!!!!dovrebbero farlo un po tutti o no???comunque grazie per i consigli dati e ripeto grazie dei consigli dati!!!!!!!ciao
Troppe volte si usa la frase "So di non sapere" per trovare una scusa alle proprie scelte sbagliate. Ora che sai che qesti pesci non possono stare insieme, soprattutto il pesce rosso ( anche se dubito ch enon lo sapessi già da prima, penso piuttosto sia stata una scelta consapevole e sbagliata ) sistema la popolazione e lascia perdere discussioni in cui parti svantaggiato. Io non so miriadi di cose, ma a certe cose ( come che un pesce d'acqua fredda non va con pesci d'acqua tropicale ) ci si arriva anche con la logica.

ps......lo scalare lo sto dando via....voglio concentrarmi solo sui betta....i miei favoriti!!!!hai dritte da darmi per loro???
Fai bene a dar via lo Scalare.

Se ti interessa allevare Betta modifica così la popolazione:

- 1 coppia di betta-> in 80 litri puoi mettere anche due femmine

- 1 coppia di guppy con prole (una 20ina)-> toglili tutti

- un pesce rosso-> toglilo assolutamente

- 2 corydoras-> via anche loro, opta per dei Pangio Kuhlii ( se hai un fondo con granulometria fine

- 1 "ventosa"-> via

- 1 pesciolino di cui non conosco il nome-> posta una foto e fatti dire che pesce è.

Con loro potrai mettere un bel branco di Rasbore Espei o Boraras Brigittae.

"ho sbagliato a popolarlo ma ormai non riesco a separarmi dai pesci in piu....."

Queste frasi non reggono: se ci tieni ai tuoi pesci dai via quelli che non puoi tenere e tieni al meglio quelli che vuoi.

Ricrea un piccolo biotopo Thailandese: Betta, Pangio e Rasbore/Boraras.

Non c'è natura fittizia, in un acquario si possono veramente ricreare le condizioni ideali di allevamento per molte specie. Ed esse non sono quelle che hai attualmente in vasca, quindi cambiale..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 13:28   #9
mikuntu
Ciclide

Feedback 0/0%

iscriviti anche a: http://forum.bettaitalia.net/index.php

Ti aiuteranno sicuramente con la preparazione della popolazione per i Betta. E in sezione "Compatibilità del Betta e Biotopo Asiatico" ci sono degli schemini per i vari litraggi per la popolazione.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa