...fino ad oggi sono stato abbottonato e non ho scritto nulla o quasi...
....ma visto che, ormai, abbiamo rotto gli argini ed ognuno parla e scrive delle proprie prove (il buon ***dani***docet)...
...pronunciamoci....
...ovviamente le mie parole non sono il vangelo, come non potrebbero ne' vogliono esserlo....ovviamente...
...confesso...
...anch'io lo sto provando da circa 1 mese e mezzo....forse piu'...
...la versione in mio possesso, per la verita', è leggermente diversa (corpo da 15, collo da 9) e quindi molto piu' simile al classico 800 di quello che ha Pigga, ma va' ugualmente molto bene....
..in pratica rappresenta una possibile evoluzione dell'attuale gia' buono 800 al contrario di quello che ha Fabbrizzio (alla romana) che, invece, si puo' considerare, piu' verosimilmente e realisticamente, alla stregua di un nuovo modello...
...Smontato il magus e montato questo, i valori in vasca sono rimasti invariati....
..nitrati e fosfati non misurabili, lasciando inalterati gli altri parametri (numero di animali, gestione, integrazione etc)...
....forse forse qualche miglioramento negli animali si è visto ...ma comunque è ancora troppo, troppo presto per dirlo con certezza e sopratutto con l'oggettivita' necessaria....
...alimentato con una Hydor L30, ho all'uscita dello ski una portata effettiva di circa 1000 L/h, ho provato anche con 600 l/h (sempre misurati all'uscita e quindi reali) ma non andava altrettanto bene che con l'attuale configurazione...la schiuma risultava meno compatta e densa....
....silenzioso come il fratello maggiore (quello di piggarello), monta la stessa pompa di schiumazione e la stessa girante che ha fornito quella marcia in piu' che serviva e che ha reso indispensabile,(da parte di LGM, rivedere le dimensioni del gia' buono 800 che cosi' com'era risultava, di fatto, incapace di gestire la molta aria in piu' con cui lavora questo...
...da notare, una novita' per LGM, entrambi i prototipi sono equipaggiati di quattro piccoli piedini che contribuiscono non poco a smorzare quelle poche vibrazioni che la classica aquabee e la nuova girante producono.....
...a livello estetico ho notato l'utilizzo "generoso" di una nuova tipologia di collante (almeno per LGM)...dalla consistenza quasi gommosa (antivibrante ? ) ma estremamente trasparente ed un taglio inedito della base (ora leggermente stondata) che conferisce al tutto un aspetto piu' "gentile" (il che non guasta) e molto meno "custom" degli altri ski della stessa casa...
...La stabilita' di funzionamento è a tutta prova (ma questo per i doppia pompa non è una novita') ed ho notato anche una relativa (ripeto relativa) insensibilita' alla ben nota "sindrome da collo sporco"...
...trionfalismi a parte...
...avremo tempo e modo per criticarlo o esaltarlo a ragione od a torto...
....pero' sicuramente è un grosso passo avanti rispetto agli altri fratelli...e questo indipendentemente da quali saranno le scelte di LGM riguardo alla versione che verra' messa in commercio, al nome o alla sigla che le verra' attibuita ed al prezzo di vendita che, a tutt'oggi, resta avvolto nel mistero....
|