Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-06-2008, 16:39   #1
edo123
Guppy

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a edo123

Annunci Mercatino: 0
allestimento vasca per piante ...........consigli !!!!!

ciao a tutti
sto riallestendo la mia vasca e avrei intenzione di farla diventare una vasca sia per pesci ma vorrei avere una folta vegetazione.
ho un'acquario di 60 litri marcato juwel,con 9 cardinali,7 neon,5 rasbore heteromorpha,2 barbus titteia.
come illuminazione ho una lampada t8 da 15 watt ,ma avrei intenzione di aggiungrne un'altra da 15 o 18 watt .come impianto di co2 ho un'impianto della dennerle bio-line compact ,dove però avrei intenzione di sostituire la pitra porosa con un atomizzatore o della hydor o della ferplast .

voi che mi consigliate di fare?che piante aggiungere ?attualmente uso come linea di fertilizzazione quella della dennerle , continuo cosi o cambio linea ,io avrei pensato alla seachem,voi che dite ?

grazie mille
ciao
edo123 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-06-2008, 18:16   #2
edo123
Guppy

Feedback 0/0%

dai ragazzi mi date una mano ?????
Vecchio 29-06-2008, 18:44   #3
MarioMas
Ciclide

Città: Casamarciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

tantop per cominciare la popolazioen mi sembra un po ececssiva, se usi co2 togli anche lk'areatore, e aggiungi almeno un altro neon,60 litri io ci vrdrei solo un grepputto di pesci di branco e qualke pulitore di fondo, come piante dipenderà tutto dalla potenza della luce che avrai a disposizione
MarioMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 09:48   #4
edo123
Guppy

Feedback 0/0%

io avrei intenzioni di mettere un'altro neon da 15 watt cosi da avere 0.5 w/l.
tu quale piante mi consigli,e per quanto riguarda la linea di fertilizzazione, continuo con la dennerle o prendo la seachem?
Rispondi

Tag
allestimento , consigli , piante , vasca