Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio. Sono al 15° giorno di maturazione e per curiosità ho provato a fare una seriè completa di test per vedere come stanno andando le cose. Mi sono trovato con questi valori:
Densità: 35
Mg: 1320
Ca: 460
Kh: 11
Ph: 8,1
NH3: 0
NO2: 0.02
NO3: 5
PO4 : alle stelle fuori scala del test rowa.
Sono un pò preoccupato per i fosfati, secondo voi che posso fare? Mi conviene mettere già delle resine oppure devo aspettare?
ok quindi resun fbf1000 con resine rowa, ma devo aggiungerci una pompa? di che portata, e poi il filtro lo devo mettere internamente alla vasca? Scusmi per le tante domande ma vorrei capire bene come fare.
si certo ti serve una pompa..io uso una da 600 l/h poi nel raccordo ci metto un rubinetto per regolare la portata.
il letto fluido va esterno alla vasca...è stagno
ALGRANATI, so bene che per quanto riguarda i nitriti e nitrati che tralaltro sono già buoni, con il passare dei giorni i valori si abbasseranno, ma la stessa cosa vale anche per i fosfati?