Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2005, 11:58   #11
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da klinsky
Quote:
Woodoo,
Sai che stavo pensando la stessa identica cosa ??? ..tanto di piante che escono non ne ho ...quindi opterei per questa soluzione ....me ne faccio tagliare uno a misura ...
aspetta che crescano le echinodorus che ti ho dato e poi mi dirai se hai o no piante che escono dalle vasca

non è in quella vasca che svernano ...quella è in salotto ...le tue echino ...sono in taverna al frescuccio

Ad ogni modo sono tutte e due vasche aperte
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2005, 13:51   #12
Jonathan
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonathan

Annunci Mercatino: 0
quindi voi sconsigliate apertamente di avere una vasca esterna in un ambiente mansardato tipo quello di Bruso...anke se il mio ambiente è + grande e condizionato con deumidificatore...
mi era venuta qst idea perchè volevo sbarazzarmi del coperchio k ho x creare un sistema di lampade + efficace (attaulamente ho una sola lampada bianca da 25W) ed esteticamente + carino x il mio arredamento...
a mio parere nn penso k l'umidità k si crea sia così preoccupante!?!xò lascio a voi intenditori un consiglio + valido certamente...
ah mia mamma invece sollevava la possibilità di deposito di polvere sullo strato superficiale dell'acqua, se l'acquario fosse aperto, proprio come si crea sui mobili!!!
mah sarà una cosa seria da tenerne conto???
un saluto
__________________
L'uomo dai mille quesiti!
&more&more&more
Jonathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2005, 21:11   #13
emanuele323
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: mirandola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emanuele323

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ah mia mamma invece sollevava la possibilità di deposito di polvere sullo strato superficiale dell'acqua, se l'acquario fosse aperto, proprio come si crea sui mobili!!!
mah sarà una cosa seria da tenerne conto???
no assolutamente.....
la lastra di plexiglas secondo me rovinerebbe il bello dell'acquario aperto
certamente di umidità nell'aria ne crea ma non credo dia grossi problemi.........di sicuro non in un ambiente piu grande
emanuele323 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2005, 21:59   #14
Jonathan
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonathan

Annunci Mercatino: 0
quindi la mia intenzione di avere un acquario aperto nn mi creerà problemi...
bene bene...
grazie
__________________
L'uomo dai mille quesiti!
&more&more&more
Jonathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2005, 01:03   #15
Bruso
Protozoo
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmm...
Questo dibattito alimenta i miei dubbi... le esperienze, come del resto le opinioni, sono contrastanti...
Di certo, condivido pienamente l'idea che un acquario non si possa definire aperto se al di sopra ci si mette una lastra di plexiglass..
Non c'è proprio nessuno che abbia allestito una acquario aperto in un locale mansardato e che possa fugare i miei dubbi?
Grazie
Bruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2005, 02:54   #16
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...ad ogni modo in inverno con la temp ambiente chedi notte scende (a casa mia spengo alla notte per riaccendere alla mattina) ...di certo creerebbe effetto condensa ..e non credo andrebbe via molto velocemente ...anche perché una vasca chiusa ...in inverno ..quando la apri ..di solito gocciola ...e non poco !!! ...quindi il plexy è scartato in partenza -04
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 14:10   #17
Stefano s
Stella marina
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 13.509
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi intrometto... ma vi volevo dare il mio contributo.....
tra le vicissitudini della mia vasca ho dovuto rifare il coperchio (quello precedentemente fatto di plexiglass da 8mm si imbarcava).. la vasca era chiusa visto che e' da 200l e sta appunto in camera da letto.... .. e li mi sono detto: " che bella la vasca scoperta!!.. quasi quasi la lascio cosi' "... ma ho capito subito che non si poteva fare...

1° motivo le luci di notte danno fastidio.. io le faccio spegnere verso le 00:40 e considerando che non vivo solo.. mi sarei trovato defenestrato in 2 giorni....

2° la riparazione, ovvero il facimento del nuovo tappo e' durato circa 7 giorni... vi assicuro che nuotavo nell'umido.. a casa avevo 25° .... e rimpinguavo circa 2l al giorno... lascio a voi le conclusioni....

p.s. x coprire la vasca con il plexi.. come leggevo... io preferirei una lastra di verto.. si riga di meno.. non si imbarca... e la puoi levare e pulire x togliere incrostazioni con quello che ti pare senza rovinarla !!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aperto , camera , letto , troppa , umidità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23997 seconds with 14 queries