Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho una fungia che ha sofferto tantissimo quando, a causa di 2 portalampada bruciati, son rimasto con soli 4 neon T5 accesi per due settimane!!!!
la fungia ha sofferto, c'è stata regressione del tessuto, però ha continuato sempre ad aprirsi, a gonfiarsi la notte!!!
purtroppo s'è formato un cordolo di alghette sulla corona esterna dello scheletro della fungia...
sono riuscito a pulirla un pochetto e infatti in quelle zone il tessuto si è subito riallargato!!!!.....
purtroppo nella parte più esterna non ci sono riuscito a pulire....e volevo sapere se mi poteva convenire tagliare la parte più esterna...morta con l'alga!!.... sperando che si riformi altro scheletro..... (sarà circa mezzo cm la parte che vorrei tagliare!!!)
R@sco, per me la luce c'entra il giusto, nel senso che la fungia la tiravo su con le PL, quindi è facile che il problema sia da cercare altrove. non credo sia il caso di tagliarla, perchè se dopo non riesce più a gonfiarsi mi sa che è bell'e-morta. piuttosto tienla così e magari spera che per lo stress si riproduca. a volte lo fanno.