Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Mi spiace ma l'abbronzatura non c'entra proprio.... Qualsiasi colore che puo' sembrare metalizzato dipende sempre dai geni che hanno i guppy e non da una prolungata o meno esposizione al sole....
si, ma comunque il metalizzato che si ottiene in vasca e il metallizzato che si ottiene all'aperto, sono due cose ben differenti, i pigmenti sono più brillanti e tosti, quindi l'abronzatura c'entra, ci si accorge a pelle, almeno per me
si si quoto Tropius.
Ho suddiviso una "covata" di guppetti: metà dentro e metà fuori
è da un mese e mezzo che sono stati suddivisi in questa maniera e quelli di fuori stanno mettendo dei colori splendidi al contrario di quelli rimasti dentro che a malapena hanno un accenno di colore solo alle caudali
proprio l'esempio meno consono ... l'albino non la produce la melanina!
ovvio che il discorso non vale![/quote]
Si certo Nico, ma l'ho scritto perche' il discorso che aveva fatto Mario sembrava che valesse per tutti !
Comunque Galaxy e metallic che ho nelle vasche e che quanto meno loro non li ho mai messi all'aperto, assumono colorazioni spettacolari...
Non sei d'accordo anche tu che pesci osservati all'aperto in particolari condizioni di luce potrebbero sembrare diversi rispetto ai medesimi osservato sotto il neon dell'acquario ?
Ciauz
Originariamente inviata da FELCE_BLU
Comunque Galaxy e metallic che ho nelle vasche e che quanto meno loro non li ho mai messi all'aperto, assumono colorazioni spettacolari...
prova a metterli fuori
Originariamente inviata da FELCE_BLU
Non sei d'accordo anche tu che pesci osservati all'aperto in particolari condizioni di luce potrebbero sembrare diversi rispetto ai medesimi osservato sotto il neon dell'acquario ?
sono d'accordo ... ma non c'entra niente con la questione!
stai facendo confusione!
io ho delle foto nuove nuove, purtroppo oggi la salamandra/tritone non si fa vedere, ma altre foto sulle vasche e sugli ospiti ne ho, le metto sul nuovo topic che apriamo? qui mi sa che chiudono fra poco
sereno o poco nuvoloso per nubi cumuliformi nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi con possibilità di qualche isolato e breve rovescio.
Probabilità precipitazioni: molto bassa
Probabilità temporali: molto bassa
Temperature: in aumento specie le massime.
Venti: deboli o moderati a regime di brezza.
Temperature: 20 / 32 °C
(valle)
che dite ragazzi, è ora di mettere i guppy nel vascone in terrazzo?
il mio dubbio è che li ho in acquario a 28gradi, l'acqua fuori sarà più fredda, non rischio ittio o simili?
suggerimenti?