Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao belli!
La mia situazione è già nota: vasca 900 lt. + sump e nitrati alti, per il rsto vedi profilo.
Devo cambiare skimmer, quale tra questi due:
Grotech HEA 200 con monopompa Eheim 1260 oppure LGS 900 con doppia aquabee 2000/1?
Oppure fareste un'altra scelta?
Scatenatevi ragazzi!!!
enrichetto io ho avuto un grotech hea200 su una vasca da 1300l ed era ottimo,non ho mai visto un lgs900 lavorare quindi non mi esprimo però al tuo posto opterei per un ati 2000 sicuramente migliore da quelli che hai citato
Onestamente, non ho visto mai lavorare un grotech, mi hanno detto che sono molto validi e funzionali.
Rimane la pecca del monopompa che rispetto ad un doppia ha diversi problemi....
Se ti piacciono gli LG, e ti posso assicurare che con le aquabee e la girante appena sfornata hanno delle prestazioni elevatissime...
Prenderei non un 900 ma un 2000.
In allegato la foto del bicchiere di un 2000 che ho avuto per diverso tempo nella mia vasca.
Enrichetto, perche' sono famoso per la fantasia e voglia di provarli tutti...
se vuoi curiosare fra quelli provati basta che cerchi quelli che ho venduto nel mercatino
aqd ogni modo l'LG non lo vendo perche' lo ritengo estremamente affidabile e lo tengo di scorta durante le prove...
ti assicuro inoltre che non sempre un marchio e' sinonimo di ottimo fuzionamento. ed ho avuto riscontri molto negativi anche da skimmer che promettevano la luna e si sono rivelati vere e proprie ciofeche come ad esempio i KORALLEN ZUCHT
SupeRGippO, il Grotech HEA 200 e' si' un monopompa, ma non subisce differenze di livello, e' un venturi in pressione, non in aspirazione.
Ciao
e questo lo avevo dimenticato, o meglio, non avendolo mai provato mi sfuggiva il particolare.
Ad ogni modo la 1260 tende ad essere rumorosa nel tempo, stesso fattore che a malincuore mi ha fatto cambiare il mio Deltec AP701