Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-06-2008, 15:57   #1
mattrico
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiarimento sulla guida "aggiunta terzo neon juwel"

Ho trovato questa guida http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...el/default.asp ma ci sono un paio di cose non molto chiare.
1)L'autore dell'articolo parla di mettere al posto dei portalampada un kit completo, ma cosa è questo kit completo? Dalle foto semra un portalampada che ha tutto incorporato (reattore ecc...) e che basta attaccare direttamente alla presa per far funzionare il neon. Dice anche che si trova facilmente on line ma io non ho trovato niente del genere.
2) Con questi portalampada completi posso usarli anche neon juwel o hanno attacchi particolari? Da quanto so io gli attacchi sono uguali agli altri neon T5, rispetto al T5 standard cambia solo la lunghezza. Me lo confermate?
Grazie
mattrico non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-06-2008, 22:29   #2
Angelo551
Ciclide
 
L'avatar di Angelo551
 
Registrato: Dec 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quanto ho potuto vedere dall'articolo l'autore ho aggiunto un neon T8 e non un T5 (si capisce anche dalla potenza del neon... 30 W è una tipica potenza dei T8) e quando parla del gruppo completo credo che si riferisca al gruppo di accensione (ballast) tipo questi: http://www.abissi.com/default.asp?pa...=260&id4=&id5=
Utilizzare questi "Gruppi" venduti apposta per gli acquari ha il vantaggio di poter aggiungere un neon senza impazzirsi con i collegamenti in quanto basta prendere le cuffie stagne (come quelle nelle foto) e collegare le spine all'accenditore e già sono operative però per contro la soluzione è piuttosto costosa... Usando ballast commerciali si possono risparmiare diversi soldi (i miei ballast x T5 li ho pagati circa 20 € l'uno e pilotano tubi fino ad 80W....) però è necessario avere un minimo di pratica con l'elettricità altrimenti può essere pericoloso...
Quando all'uso di tubi non Juwel, aggiungendo un altro neon si può fare tranquillamente.... (gli attacchi, a parità di tipologia, sono gli stessi per tutti)
__________________
Angelo

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
terzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15779 seconds with 16 queries