Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Mi viene il dubbio che le 2 turbelle 7240(la cui posizione nella foto è contrassegnata dai numeri 1 e 2) che lavorano alternate alla potenza minima siano troppo per la mia vasca.Lo dico perchè la maggior parte degli invertebrati subisce fortemente l'impeto della corrente e ogni volta che inserisco un nuovo invertebrato non riesco mai a posizionarlo oltre la linea nera che ho contrassegnato.Le frecce indicano il senso della corrente.Inoltre è una zona con luce ridotta.Come faccio a togliermi questo dubbio?In caso contrario che invertebrati potrei inserire oltre la linea di demarcazione?
già fatto,la corrente "rimbalza" e mi infastidisce gli invetebrati.Cmq non è quello il problema secondo me ,volevo solo sapere se le pompe sono sovradimensionate
orientale meglio e vedrai, io ho una vasca più o meno dello stesso litraggio della tua e ho due stream 6000 impostate al massimo e non ho problemi ciao