Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve gente,
ieri ho dovuto trasferire 2 piccoli Colisa ( 6 mesi di vita ) nell'acquario dato che mi serviva la loro vaschetta per fare un trattamento medicinale a un ram ( che dopo 2 ore è morto ) ... cmq nell'acquario c'era un Colisa adulto maschio ( il loro papà) e come ho messo i 2 piccoli COlisa ha cominciato ad attaccarli pesantemente e l'ho dovito isolare nella vaschetta destinata al ram... Cosa dite, lo regalo a qualcuno o mi aspetto qualche giorno e poi lo rimatto in acqaurio tempo da far ambientare i piccoli?
Bella domanda... cmq ora è isolato... posso provare a reinserirlo. I 2 intrusi fanno parte di una cucciolata che ho smaltito tra amici e simpatizzanti di questo forum.. me se erano rimasti 2, molto belli, volevo tenerli anche perchè è da ottobre che mi occupo di loro. Cmq ho isolato il padre perchè rompeva le scatole, credimi mi è dispiaciuto molto, ma il pericolo che correva era la morte dei piccoli.
ah ecco..non avevo preso in considerazione "l'affetto paterno" che hai verso i piccoli che hai cresciuto!allora prova a far ambientare i piccoli x almeno una settimana in modo che prendano un po possesso del territorio e poi prova a reinserire il grande.
piccolo OT: da una settimana ho anch'io dei piccoli di colisa, potresti dirmi un po se ci sono accorgimenti particolari per tirarli su?