Come ti è stato consigliato, metti una noce di cocco. La mia femmina è alla quarta deposizione e questa volta è andata bene.
E' diventata esperta
La prima volta ha deposto pochissime uova e gli avannotti li ha mangiati il padre -04
La seconda è andata un pochino meglio. Qualche uova in più, ma avevo un siamensis nell'acquario, per cui...
La terza volta il maschio non è riuscito a fecondarle e dopo 2 giorni la femmina le ha mangiate.
La quarta volta, finalmente, tutto bene
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ho 21 avvanotti che gironzolano per l'acquario scortati dalla mamma. Hanno ormai 2 settimane. L'unico stress è il cibo da somministrare con una certa frequenza.
Se non trovi più le uova, a mio avviso, ci sono alcune possibilità. Se il maschio non è riuscito a fecondarle o se ammuffiscono, la mamma dopo un po' le mangia. Oppure se hai pesci predatori. Infine, la mia almeno fa così, la femmina le sposta. Gli apisto prendono le uova con le bocca, le puliscono e spesso le mettono in zone più sicure. La mia, come ti dicevo, fa così. Depone sotto una pietra e dopo 2 giorni le sposta sotto la noce di cocco.
Vedrai che pian piano andrà meglio. Ma compra una tana, una noce, insomma qualcosa dove l'apisto possa deporre con tranquillità.