Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-03-2008, 23:49   #21
PESCATORE
Pesce rosso

L'avatar di PESCATORE

Città: livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
potrebbero essere piccole cicatrici che spariranno col tempo
potete aiutarmi mi sa che nn erano cicatrici gli si è velato 1 occhio e mangia cn meno voracità potete dirmi tt sulla cura dell aglio.....io ne ho preso 1 lo ho tritato fino a farne 1 poltiglia e lo ho mesc al mangime ma nn lo considera
PESCATORE non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-03-2008, 09:37   #22
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

leggi l'articolo in evidenza nel forum malattie marino

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2008, 22:12   #23
giacomo73
Pesce rosso

Città: Feltre (BL)
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Il mio non ha mai avuto puntini ma dopo venti giorni si dall'introduzione è vissuto nascosto per due mesi, gli facevo cadere il mangime nella tana con un tubicino. Adesso ricomincia ad uscire, ma cosa può essere stato?
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 11:15   #24
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Ciao,
il Paracanthurus Hepatus è un pesce molto bello e particolare.
Il mio appena introdotto in vasca si è completamente ricoperto di puntini bianchi, in quanto soffre molto lo stress. Avendo diversi coralli in vasca non ho potuto curarlo con medicinali specifici, e pescarlo per curarlo separatamente era impossibile. Stava quasi sempre nascosto, però si nutriva autonomamente.
Fortunatamente la situazione si è risolta da se. I puntini sono completamente spariti ed ora si è ambientato benissimo. E' cresciuto parecchio ed è sano come.... come un pesce....
Sicuramente è un animale dal comportamento molto particolare: dorme letteralmente incastrato tra le rocce, messo su un fianco. E' molto pauroso e tende a nascondersi quando qualcuno si avvicina alla vasca. E' uno dei migliori, se non il migliore nuotatore che abbia in acquario, e necessita di vasche grandi dove poter "sfrecciare"... Si nutre senza problemi di mangime secco e artemia, e non ha nessun problema di incompatibilià con altri pesci.
Suppongo possa soffrire il sovraffollamento in vasche con molti pesci, e "patire" i puntini bianchi qualora si inseriscano nuovi ospiti a lui non troppo simpatici...

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hepatus , paracanthurus