|
Quote:
|
ma sempre meglio che dormire in macchina no??!!
|
Mi spiace, ma per me meglio dormire in macchina ma sereno che dormire in un letto e sotto un tetto con i nervi a fior di pelle, irrascibile e sempre pronto ad attaccare o a difendersi da attacchi....
Per coloro che dicono che sia meglio "far finta" di stare assieme per i figli ho una domanda, come si fa a far vivere sereno un figlio in un'ambiente ove l'astio si percepisce, ove ci si vede in cagnesco, ove ogni cosa e' pretesto per litigare o discutere? io non ci sarei riuscito e non ci sono riuscito.....
Mi sono separato 7 anni fa.....
Francesco, pensaci bene, la soluzione migliore non esiste, si deve avere rispetto per gli altri (mogli, compagne etc) come anche per se stessi..... non si puo' vivere una vita di M....A perche' si e' fatta la castronata di sposare la donna sbagliata o la donna che prima era giusta, ma si e' proseguito per strade differenti cambiando entrambi non in un modo comune.... il rispetto e' anche l'accettare che non si puo' piu' andare avanti cosi', lasciare liberi i compagni/compagne nel rifarsi una vita ed avere rispetto per la propria vita per me significa anche onorare la propria esistenza rendendola un minimo decente....
Come ti dicevo sopra, la soluzione migliore non esiste, se posso permettermi pero' un suggerimento, pondera bene tutte le situazioni, cerca di capire cosa realmente vuoi e quindi intraprendi un percorso, qualsiasi sia sara' difficile e doloroso pertanto devi essere ben conscio di quello che fai.
Il deterrente maggiore per le separazioni? i giudici, gli avvocati, gli alimenti, l'affido dei figli, il dover tornare da mamma a 35 anni o trovarsi casa a 35 anni etc....
Non e' facile, nessuna scelta e' facile....
In bocca al lupo, e quando vuoi sai dove abito.
Ciao