Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
ma... prova a fare una proposta tu, sono molto diversi tra loro....
è difficile dirti!
ripeto poi la domanda: niente anabantidi tipo betta, colisa, tricoghaster.....
ciao, ba
non saprei... perche son specie che no conosco molto... diciamo che ho esperienza sui poecilidi e i un pò sui ciclidi americani.. ma poco.. su queste specie non saprei proprio ma neanche le dimensioni che assumono... e nemmeno che comportamenti assumono tra loro.. e una cosa... oggi o domani mi arrivano le due lampade per la plafo 36w*2... ma mi domando le due piante in primo piano e specialmente tra le due quella a destra nella foto.. inizia ad avere delle sfumature marroni tipo marcio... e le fogle si spaccan da niente.. specialmente nelle parti più marroni... è il problema della luce o la temperatura? io ho l'acqua di temperetatura 26 gradi...anche tenendo spento il termoriscaldatore... e si son formate le alghe marroni a ciuffi... per le alghe ieri ho introdotto l'anti alghe... in più mi son nate le physa che so che son infestanti.. ma quelle le ho probabilmente perche all'acquisto delle piante le uova c'erano già...
e ho un'altro problema... essendo la mia zona piena di zanzare proprio ieri nell'acquario (aperto auto costruito) ho trovato proprio ieri le larve rosse delle zanzare... son dannose per la flora e la fase biologica dell'acquario e dei suoi parametri d'acqua o devo agire subito?
QUando introdurrò i pesci ci penseranno loro no?