s_cocis
In effetti l'aspetto è proprio quello di una gabbia da Safari, naturalmente manca ancora la copertura esterna che la renderà molto più "accettabile".
Per quanto riguarda la flessione/carichi:
A carico di punta già uno solo dei profilati quadri con aletta è in grado di reggere più di 500 Kg xcui nessun problema (ho 10 "colonne").
A flessione:
Sui tre bordi esterni essendoci una “colonna” ogni 250mm la flessione è virtualmente pari a 0,
Il frontale avendo un “composito” di due profili a “U” rivettati fra di loro, uno da 35,5x35,5 e uno da 29,5x53,5 e due fazzoletti laterali da 110, ha una flessione teorica che non supera 0,4mm se considerato incernierato ai lati e di 0,1mm se considerato incastrato (avendo utilizzato una rivettatura si può considerare max. 0,2mm).
Mi preoccupano di più le due traverse centrali che nonostante siano rinforzate da due piatti a 45° mi danno una deflessione teorica di 0,83mm come incernierata e 0,2 mm se incastrata (0,5-0,6 mm dovrebbe essere la flessione reale).
Tutto ciò senza considerare la rigidezza flessionale del fondo della vasca (vetro da 18mm).
Riassumendo:
Freccia massima al centro della vasca di 0,5mm, è troppo?