Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti vi volevo chiedere se mi conviene comprare questi oggetti per il nuovo acuario AQUAmar da 340lt (120x52x55) con Sump ovviamente:
-Schiumatoio LGS 900;
-Reattore di calcio Deltec;
-2 pompe di movimento marea da 6000lt/h.
io ho quella vasca.
Monto un grotech HEA 150 e secondo me è proporzionato alla vasca.
Se vuoi l'LGM Acquari io monterei il 600/150 o il nuovo 600 Oppure l'H&S 150.
Secondo me anche il 900 è esagerato! IMHO
Io come pompe monto le Tunze Stream 6000 e vanno benissimo. A mio avviso le 6100 sarebbero un pò troppo poi vedi tu ma essendo regolabili non esiste un troppo. E' un peccato però spendere di più quando non serve. In ogni caso ti ricordo che tra la 6000 e la 6100 cambia solo il trasformatore esterno quindi nel caso volessi cambiare idea non è difficile ne dispendioso provare i due "modelli".
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Questo?
a me non sembra un gran che .. personalmente di rinnovo i miei consigli dell'ultimo post.. LGM 600, Grotech HEA 150,H&S 150 F2001 (mono o doppia pompa), ecc.
poi vedi tu!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino