Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Federico Rosa, sul Portogallo hai ragione: certamente una squadra candidata alla vittoria finale. Mi sembra tuttavia un po' troppo Ronaldo dipendente, e Ronaldo un po' troppo discontinuo.
david73, non comprendo questa difesa d'ufficio per i centrocampisti del Milan: vogliamo fare le nazionali sulla base delle squadre di provenienza o dell'effettivo valore e stato di forma? Essendo laziale, nemmeno io voglio fare difese d'ufficio su De Rossi, ma considerando il tono canzonatorio che hai usato nei suoi confronti, sospetto che tu abbia visto un'altra partita o che il tuo televisore abbia qualche problema di messa a fuoco.
lookdown80,
Quote:
Anche Jenna ha fatto un sacco di bei film, poi però si invecchia...
condormannaro, difesa d'ufficio non mi sembra proprio mi sbaglio o ho detto che come sta giocando Gattuso non mi piace?E non da ora è gia da qualche mese,anche in campionato non mi era piaciuto,io lo terrei fuori squadra.Tono canzonatorio nei confronti di De Rossi?Non mi sembra proprio,mi sono solo limitato ad esaminare obbiettivamente la partita dall'uscita di Pirlo poi se la tua opinione è diversa per carità niente da dire il mio televisore è vecchio e non si vede molto bene il tuo sicuramente problemi non ne ha,ma allora vanno ricercati altrove a questo proposito se vuoi conosco un ottimo oculista
lookdown80, Dai...Toni ha fatto 31 gol 2 anni fa in Italia, e quest'anno è stato capocannoniere in germania, segnando una cosa tipo 34 gol stagionali.... Secondo me il modulo che utilizza Donadoni non giova al suo tipo di gioco.... Per capirci, contro la Romania gli ho visto fare 800 torri a favore di nessuno...Lui non può e non deve giocare spalle alla porta, perchè a mio avviso non ha la capacità tecnica di farlo.... E' uno che si fa trovare sempre pronto davanti alla porta....
lookdown80, Dai...Toni ha fatto 31 gol 2 anni fa in Italia, e quest'anno è stato capocannoniere in germania, segnando una cosa tipo 34 gol stagionali.... Secondo me il modulo che utilizza Donadoni non giova al suo tipo di gioco.... Per capirci, contro la Romania gli ho visto fare 800 torri a favore di nessuno...Lui non può e non deve giocare spalle alla porta, perchè a mio avviso non ha la capacità tecnica di farlo.... E' uno che si fa trovare sempre pronto davanti alla porta....
Fermo restando che tutti quei gol non si segnano se sei un brocco, credo di poter affermare che si tratta di un giocatore con molti limiti, forse un po' troppi per affidargli il ruolo di unica vera punta di una nazionale che ambisce alla vittoria di un prestigioso trofeo internazionale.
Non è un caso che abbia girato tante squadre, e soprattutto che sia esploso così tardi.
Di gente così la storia del calcio è piena: un campionato alla grande, uno in ombra, un altro grande, e poi sbiadimento fino al bianco più totale (Penzo, Schillaci, Protti...)
Da un punto di vista tecnico è un giocatore molto irruento, poco tecnico, frettoloso, non molto freddo sotto porta, generoso, buon colpitore di testa, discreto cascatore.
Difetto principale? Ce lo ha ricordato in questo scorcio di europeo: per metterne dentro una, ce ne vogliono una decina.
In giro c'è di meglio? Non lo so. Il numero impressionante di stranieri, con squadre tipo l'Inter praticamente senza italiani, riduce di molto la possibilità di trovare dei buoni giocatori nostrani.
Per capirci, contro la Romania gli ho visto fare 800 torri a favore di nessuno...
Eh allora mi sa che guardavamo proprio partite diverse.
Ripeto, andate su youtube e guardatevi le reti di toni col bayern... secondo me se mettiamo su una squadretta qui sul forum ce ne segna solo la metà.
Quanto ai milanisti, io non discuto che in assoluto siano bravi, ci mancherebbe... ma la forma fisica la conquisti a inizio stagione per poi cederla piano piano, mentre quest'anno sono partiti subito spompati.
Mentre, per esempio, il centrocampo della roma ha umiliato un certo real madrid, quest'anno, e a madrid... fai te.
condormannaro, lascai satre Igor che ti scateno le BAL ...Protti è stato un grandissimo giocatore, ha avuto la sfortuna di andare prima alla Lazio dove a fargli ombra era un certo Beppe Signori e poi alla Reggina dei fallimenti. I suoi limiti erano soprattutto caratteriali (una testa matta che in un derby con il Pisa a preso 10 giornate perchè da caiptano voleva picchiare un gurdaline) ma tecnicamente era un campione.
Credo che il vero gioco di Toni sia proprio spalle alla porta, difesa del pallone a far salire la squadra...insomma se giochi con tre punte (come voleva fare Donadoni) molto utile altrimenti troppo isolato. Pirlo è un pelo troopo lento e un po' troppo leggero ma tecnicamente è superiore a De Rossi (e sono romanista) ma Daniele mi sembra più in palla. Come sostituto di Pirlo proverei Aquilani mentre al posto di questo Gattuso basta anche una borsa
Protti, come Penzo e Schillaci, è stato un ottimo giocatore. E come tanti altri.
I campioni, quelli che lasciano il segno, mi spiace ma sono altra cosa.
Oggi ci si entusiasma per un passaggio azzeccato dello Zambrotta di turno, anche per motivi televisivi e propagandistici, ma chi il calcio lo ha giocato e lo mastica (e quindi non la stragrande maggioranza dei telecronisti), sa bene che di talento in giro ce ne è molto poco.
Fra Pirlo e De Rossi mi permetto di non scegliere: a mio avviso possono tranquillamente giocare insieme, soprattutto in una squadra senza troppe punte.
Toni è quello che è. Speriamo indovini la prossima gara.
Vorrei tra l'altro aprire un fronte un po' troppo poco battuto, perlomeno a mio parere.
Qualcuno si è chiesto come mai, nonostante il numero ridotto di italiani in campionato a causa dell'apertura delle frontiere, moltissimi giocatori potrebbero ben figurare come modelli o attori di soap opera?
Il fatto che molti calciatori, vedi Toni o Borriello, o anche Zambrotta e Cannavaro, siano obiettivamente belli, se non bellissimi, c'entra o non c'entra?
E come mai i pochi talenti in circolazione, invece, hanno la faccia piuttosto orripilante di un Cassano, o bruttina di un Buffon o di un Di Natale?
Il calcio fa bene al fisico, ok. Ma alla faccia? Come mai? Una volta il Cabrini era un'eccezione. Oggi sarebbe uno qualunque. E non solo in Italia.
Un caso o una politica?
Avete mai fatto un giretto fra campetti di periferia? Nelle serie inferiori non è la stessa cosa. I bellocci fanno carriera più facilmente, a parità di valore?