Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
babaferu ho letto il tutto penso proprio che possano convivere in quanto sono deiciclidi nn molto agressivi quindi penso di aver trovato lasluzione definitva attendo altri consigli dagli esperti
Questione di gusti.........Dipende se vuoi una vasca con una coppia dominante, Tipo Scalari o Tricogaster o Colisa, che sono territoriali, e altri pescetti di poche pretese oppure una vasca con tanti pescetti che convivono pacificamente e si muovono in continuazione
piu che altro mi piacerebbe avere dei pescetti piccoli e un paio piu grandi e secondo me gli apistogrammi insieme ai neon crerebbero un effetto bellissimo,poi ho letto che sono meno agressivi degli scalari
Il mio acquario è un pò al limite per gli scalari, 87L, ma come ogni bravo acquariofilo ne ho messa una coppia da Baby e ora stanno crescendo tranquillamente, oltre a loro c'ho 10 neon, 10 Rasbore, 2 Corydoras e qualche ampullaria. Sinceramente tutta st' aggrassività da parte degli scalari non l'ho riscontrata, vivono tutti pacificamente. Diventano aggressivi se ci abbini qualche altro pesce territoriale, poi può darsi che sia solo stato fortunato
allora come scrivevo sull'altro topic che tipo di ghiaia ho bisogno per pesci corydoras neon scalari cioè essendo 160 lt quanti kg di ghiaia e terricci dovrei comprare?