Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
senti ma non è che per caso è giovane, o non l'hai mai notata prima?!? magari è venuta fuori così perchè le tue son state scartate dalla selezione delle rosse, e una qualche traccia genetica comunque gli è rimasta, poi con le successive generazioni è venuta fuori! Sicuro che non ce ne siano altre del genere?!? ad ogni modo, io proverei a metterla da parte, per far crescere i piccoli senza mischiarli con altri, per vedere crescendo cosa succede! e a limite poi proverei afarli accoppiare ancora solo tra loro!
no no ragazzi e' proprio una tiger...e quando l'ho presa non era neanche troppo piccola...il centimetro e mezzo c'era....
adesso e' da quando ho postato questo post che le bande hanno assunto una colorazione rossa intenso e il trasparente avana....
caspita guarda le foto delle tiger rosse in rete e sono identiche a questa....sto impazzendo...nn riesco a capire come sia possibile....
infatti credo che se fosse stato un retaggio genetico la colorazione rossa si sarebbe dovuta presentare fin dal'inizio e invece e' da poco che noto sta colorazione in solo questa caridina......e il bello che ha messo pure le uova la tranz-genter....
mai successa una cosa simile nella mia piccolissima storia di appassinato
perchè non ci fai vedere qualche foto di questo fenomeno?
e fai come ha detto panticlrc, tienila da parte, lei e i nuovi nati
e tienime qualcuno da parte!!!