Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-06-2008, 19:01   #71
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho scritto uno sproloquio, scusatemi tutti
E nn ho parlto del cliente medio che viene in negozio e a cui tu devi vendere perchè devi essere anche commerciante ed appassionato allo stesso tempo anche se sai che quel pesce morirà tra due giorni. Del cliente medio che pretende e ti tratta male. Del cliente medio che vuole lo sconto a tutti i forzi e arrivato alla cassa dopo che gli hai fatto il prezzo buono ti dice: "Quindi il totale alla fine è...?". Il cliente medio che fa il medico e non fa una fattura in vita sua che acquista 10euro di materiale e ti chiede la fattura insisstentemente. Il cliente medio (e qui so cazzi !) che ti paga con comodo e che dopo due, tre mesi ancora ti deve dare il 70% dei 3.000euri perchè tanto tu la merce non la paghi in anticipo :| etc.etc...etc
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-06-2008, 19:20   #72
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Città: Parma
N° Acquari: 1 reef, 1 dolce 150lt, 1 laghetto da 25000lt
Feedback 1/100%

luker, col cavolo che leggo tutta quella roba... -05 -05
sei stato peggio di me...
dani85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 19:21   #73
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

giangi1970, per me hai dei numeri un po'....... strani....

Riguardo il negozio il mio piu' grande in bocca al lupo, non sono pessimista, ma vedo in questo settore quello che e' accaduto ad altri settori una quindicina di anni fa. Io stesso lavoravo nell'alta fedelta' detta HI-FI o High End.... il 90% dei negozianti ha chiuso, non perche' fossero incapaci o altro, ma per motivi del tutto differenti ed in parte legati ad un momento economicamente difficile come quello che stiamo vedendo ora.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 19:53   #74
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

ik2vov, Potrei benissimo aver capito male io....potrebbe benissimo aver sovrastimato lui......puo' essere che da domani non compri piu' niente finche' non svuota il magazzino......
Sta' di fatto che,almeno a me,50000€ per partire con un negozio con vivo di tutti e due i tipi,un buon assortimento di tecnica e prodotti vari ,tutte le vasche illuminazione,parte legale e altro mi sembra pochino.......
Vecchio 03-06-2008, 20:49   #75
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepa_90

secondo me (ho 17 anni quindi non ci capisco molto e potete bastonarmi tranquillamente ) con 100.000 euro ( che non sono pochi ) te la cavi ad aprire un negozio di acquariofilia di entrambi i tipi, poi certo ci sono le spese del vivo e di altre cose, ma paghi molto di meno a prendere un prodotto in blocco (per esempio 200 pezzi di schiumatoio) che ad andarne a prendere 1. per esempio uno schiumatoio che noi paghiamo 200 euro al negoziante viene venduto a 120, forse ho esagerato però comunque lo paga sempre di meno, quindi le spese diciamo più corpose sono quelle iniziali e ritornando all'inizio secondo me con 100.000 stai apposto
modesto parere di un bimbo che non capisce quasi nulla del mondo degli adulti
pepa_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 20:51   #76
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

pepa...
forse hai esagerato si.. ma in eccesso..
uno skimmer da 200 euro il negoziante non lo paga 120 euro........
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 20:58   #77
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepa_90

quindi il mio neurone aveva ragionato bene, le spese + grosse son quelle iniziali....comunque appoggio l'idea di skimmer
pepa_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 23:01   #78
skimmer
Avannotto

Feedback 0/0%

pepa_90: sono d'accordo con te. Ma che vuoi che ti dica, qui si parla di un milione di euro, di ossidazioni, di miracle mud di riproduzione degli scalari. A 35 anni mi sembra di essere tornato a scuola.... e pensare che faccio acquari da 25 anni.

Io alla critica sono prontissimo, ma per favore.... non datemi del cretino!
Iuker: secondo me sei stato troppo prolisso.
skimmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 23:31   #79
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Originariamente inviata da tenkan
Differenziarsi differenziarsi differenziarsi!

Certo è difficile farlo a Castronuovo di Sant'Andrea in provincia di Potenza, ma a Brescia SI SI SI !!!! E' anche meglio di Milano come piazza.

E poi, il mercato dell'online rappresenta una PICCOLISSIMA parte del mercato acquariofilo e gente come noi di questo forum non è il target di riferimento per un negozio. Una pompa online costa 20€ e in negozio 30€? Sappiate che se il negozio portasse a 20€ il suo prezzo ne venderebbe lo stesso numero!! Lo dico perchè ho dati alla mano.

E la recessione? Diciamo che conta ma non molto. E' la società che cambia. Molta più gente che fa fatica ma anche un crescente numero di gente con tanti, ma tanti soldi che non guarda certo al prezzo di un singolo pesce.

Sono nel settore anche io da una decina d'anni e di negozi ne ho visti che han chiuso.... tutti per colpa loro, non certo del mercato o di internet.

Apri !!!!!!!!!!!!! Il mercato acquariofilo ha bisogno di negozi DIFFERENTI.

una lettura illuminante per chiunque stia valutando l'apertura di un attività
http://www.ibs.it/code/9788845313257...chi-parte.html

filtrando qualche americanismo di troppo è per me un ottimo libro

il mio pieno supporto

Roberto aka Tenkan
BRAVO!!!!! PIENAMENTE D'ACCORDO!!!!!!
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 23:36   #80
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Feedback 6/100%

skimmer,
mai e poi mai ti avrei dato del cretino, non credo di averlo scritto, non credo che altri lo abbiano scritto ed, almeno per me, qualora potessi aver fatto intendere ciò...non era assolutamente mio intento. Sono stato un pò prolisso, l'ho ammesso io stesso :D ma giusto qualche riga in più non fa male alla salute del lettore =P
Il concetto era che sia con 50mila, sia con 500mila euro, sia un negozio gigante sia un negozio + piccino, aiutandoti con un prestito...se hai la condizione iniziale, ovvero le competenze necessarie (queste in primis e di un discretto livello IMHO), e la volontà (sia di fare una vita da commerciante sia del rischio intrinseco di ogni nuova attività), come ha detto tenkan e come ti ha quotato lorenzomontecatini....buon'attività, buona fortuna e poichè salgo almeno un paio di volte l'anno a brescia dimmi dove e verrò a farmi offrire un bel caffè
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apro , brescia , cambio , dacquari , lavoro , negozio