Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
....Ho fatto un cambio d'acqua di 18 lt su 200 netti e solo su questo animale è cominciata paurosamente una perdita di tessuto a macchie, ho cercato di fare una foto....tutti gli altri non hanno subito nessun tipo di cambiamento....il problema è che le macchie avanzano di ora in ora e così tra 36 ore al massimo penso di perdere completamente l'animale....chi mi può aiutare???
Si...potrebbero...anche perchè i valori in vasca sono tutti nella norma...E gli altri animali godono di ottima salute...sperando che questi parassiti una volta finito con lui non comincino con gli altri....però è il caso che metta in vasca qualche medicinale, quando per adesso con gli altri animali non ho problemi???
senti i piu' esperti..ma penso che la cosa migliore sarebbe un bagno in betadine..o addirittura buttare vial'animale,il problema è se ti hanno fatto le uova..ma ripeto,aspetta i piu' esperti...
[quote:50514aed94]
blackman, riesci a fare una foto da vicino e a fuoco??
[/quote:50514aed94]
aho, ragazzi mejo di così non ci riesco, come fotografo faccio schifo....e me sà pure come conduttore di acquari