|
|
Originariamente inviata da mat85
|
|
di rocce per ora ne ho solamente una dell'ada, non penso possa influire.
|
E invece proprio perchè dell'ADA potrebbe, Ho avuto a che fare con delle stupende rocce ADA con delle bellissime venature ma eano calcaree. Questo ovviamnete non è che comporta poi tanto (tant'è che le ho ancora tutt'oggi in vasca) solo che se il PH scende verso valori acidi mi innalzano il valore del KH e sono costretto a fare un cambio per riportare i valori di CO2 e di PH entro le mie esigenze.

Prova a togliere la roccia e a versarci alcune gocce di Viakal se frigge è calcarea se no non lo è
|
|
Originariamente inviata da mattrico
|
P.S. dopo 65 messaggi di sole domande ecco finalmente il mio primo consiglio....che emozione, spero solo di averti dato un suggerimeto giusto
|
mattrico non vorrei deluderti proprio al tuo primo consiglio, ma in fase di maturazione è sempre meglio evitare di fare cambi proprio per permettere alla flora batterica di insediarsi correttamente all'interno dei supporti biologici e della vasca. Come ho già detto prima
mat85 avrà tutto il tempo necessario successivamente alla maturazione per correggere i valori
Poi se non ho capito male io, lui ha il problema che il KH sale e non scende a causa del fondo che lo assorbe, percui semmai il problema opposto