Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
vorrei in un futuro molto prossimo riallestire il mio acquario da 100l.
vorrei inserire solo pesci di piccola taglia.pensavo a petitelle,cardinali(o neon),megalamphodus sweglesi,eventualmente cory e caridine.secondo voi possono andare bene?in che numero?
1) Prima d'inserire i pesci devi far maturare il filtro per almeno 4 settimane.
2) Dovrai testare i valori dell'acqua e in base ha quello che hai rilevato,
potrai inserire i pesci, naturalmente compatibili tra loro.
Ciao, ciao
è vero che la macchia rossa delle petitelle compare o scompare secondo l'umore?
così mi ha detto un pescivendolo quando gli ho chiesto xkè nella sua vasca ben pochi esemplari la presentavano
è vero che la macchia rossa delle petitelle compare o scompare secondo l'umore?
così mi ha detto un pescivendolo quando gli ho chiesto xkè nella sua vasca ben pochi esemplari la presentavano
Si, puo' intensificare o no a seconda dell'umore ma se non la presentano non li comprare perche' probabilmente sono pesci malati o altamente stressati.
si parlo di petitella georgiae.in molti nn era meno intensa,erano completamente bianchi.allora ho fatto bene a nn prenderli
sul mio quesito iniziale nn mi dite nulla?
io uso la regoletta che mia ha insegnato il mio negoziante: ogni pesce deve avere a disposizione almeno 1 litro d'acqua per ogni centimetro della sua lunghezza. La tua vasca è di 100l netti, allora puoi mettere al massimo un numero di pesci tale che la somma delle loro lunghezze sia inferiore a 100cm (25 guppy considerando la lunghezza del guppy adulto 4 cm). Ho visto però che nei forum nessuno usa questa formula. Ricorda che sono un neofita!!!