Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vorre sapere come "lavate" le attrezzature nuove (skimmer, pompe, ecc.) prima di metterle in vasca.
Le nuove 6101 che ho preso, ad esempio, sembrano "oliate"...
La solita acqua ed acido muriatico?
Per lo skimmer pure?
Amstaff69, l' acido muriatico serve solo per le incrostazioni, io normalmente pulisco solo con acqua d'osmosi e un panno di carta, comunque quell'olio delle Tunze non è nocivo
ik2vov, io uso un tubetto di grasso vaselina,mai inibito la schiumazione.ovvio che non lo dò a kg lo stendo poi con uno straccio pulisco per lasciarne un velo.
però noto che gli alberini così come le calamite mi rimangono più puliti.
che dici continuo o meglio che smetta.