Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Da qualche tempo ho inserito una piccola talea di istrix rosa...l'animale in queste settimane ha messo una miriade di puntine bianche, però in realtà non sviluppa una crescita decisa in nessun fronte! Qualcuno sa darmi la ragione e magari indicarmi una soluzione?
I parametri dell'acqua sono tutti ok e sulla sua testolina ci sono 200 kW di luce!!
wildthing, così iniziamo a ragionare
io di SPS ne so poco-poco, però i fattori di crescita son sempre quelli:
luce, movimento, chimica dell'acqua, alimentazione.
guardali uno a uno e vedi se c'è qualcosa che tocca.
wildthing, quantifichiamo il tuttok, intanto.
le seriatopore, se non sbaglio, hanno delle esigenze specifiche in termini di movimento e luce. a dire il vero l'avevo letto come un problema legato alle colonie più grandi, però magari si può prendere spunto da lì. poi spera che passi di qua qualcuno che ne sa di duri, altrimenti con me fai poca strada
sjoplin, grazie comunque per il tuo aiuto e la tua solidarietà!
dopodichè di posso dire che gli altri animali, compresa una seritopora caliedrum, se ne stanno benissimo...vedremo!