Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-05-2008, 12:02   #31
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Se sono ancora piccoli prendine altri 2 - 3 per far formare la coppia, ma non ci dormire sopra! Se poi hai bisogno di qualsiasi cosa considera che io lavoro dove abiti tu...

Vecchio 28-05-2008, 15:20   #32
Livsunshine
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Livsunshine

Originariamente inviata da 4Angel
Se sono ancora piccoli prendine altri 2 - 3 per far formare la coppia, ma non ci dormire sopra! Se poi hai bisogno di qualsiasi cosa considera che io lavoro dove abiti tu...
Grazie per la disponibilita!!! ...allora sei un pisano buono!!!!

Il fatto e' che ho questi 2 scalari da circa 5 mesi....quando li presi non ero molto esperto e quindi non mi posi il problema....credi che ormai sia tardi per provare ad inserirne altri con il tentativo di formare la coppia?

Quello nero e' abbastanza grande...l'atro nero e grigio molto meno....il problema che ho pero' e' che ho molte altre specie...e non credo proprio sia la miglior condizione per una coppia...giusto?
Livsunshine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 19:34   #33
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Originariamente inviata da Livsunshine
Per la parte destra mi consigli anche oltre ai ciuffetti in primo piano...una pianta alta dietro la roccia rossa?...non l'ho mai inserita perche' c'e' l'entrata del filtro..ed avevo paura potesse ostruirmelo..
Non mi rendo conto di quanto spazio c'è fra la roccia e la Limnopila che tu hai "sfoltito" molto rispetto all'inizio, quindi così non saprei dire, o rifai 1 bel cespuglio di Lim. oppure se ritieni ci sia spazio, puoi metter una pianta media (tipo sui 20 cm) dietro alla roccia, e se non c'è abbastanza spazio puoi anche legar qualcosa sulla roccia
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 20:53   #34
Livsunshine
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da REBECCA137
Non mi rendo conto di quanto spazio c'è fra la roccia e la Limnopila che tu hai "sfoltito" molto rispetto all'inizio, quindi così non saprei dire, o rifai 1 bel cespuglio di Lim. oppure se ritieni ci sia spazio, puoi metter una pianta media (tipo sui 20 cm) dietro alla roccia, e se non c'è abbastanza spazio puoi anche legar qualcosa sulla roccia
Si spazio ne ho....e mi piacerebbe anche metterne una abbastanza alta per coprire la copertura nera del filtro...pero' come dicevo prima ho sempre evitato per paura di ostruire l'entrata del filtro...credi possa essere un problema??
Per quanto riguarda la roccia rossa hai consigli su cosa legarci sopra?..
Vecchio 28-05-2008, 22:45   #35
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Ankio ho il filtro interno, ti posso dire che se non l'attacchi la pianta, il risucchio non poi così potente da tirar molte piante, certo il ceratophyllum magari sì visto che sono stelini leggerissimi, se guardi la mia foto in firma vedrai che io ho vicino all'ingresso del filtro la Limnopila e l'egeria e non lo intasano.
Guarda se ti piace qualche tipo di Hygrophila corymbosa oppure certi tipi di Echinodorus, magari bleheri, però io ripeto non mi rendo conto dello spazio, queste son piante alte.
Per veder le caratteristiche di diverse piante vai qui:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Sulla roccia ci vedrei qualcosa di piccolo, di sicuro quindi non 1 microsorum, se vuoi metter una piantina, vai con l'anubias nana (che puoi potar appena ti cresce l'altra ), altrimenti 1 muschio o la pellia e formeranno col tempo 1 bel cespuglio
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2008, 20:49   #36
Livsunshine
Guppy

Feedback 0/0%

Altri piccoli dettagli modificati..che ne dite?
Rispondi

Tag
mio , primo , questo