Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
i batteri stanno già nell'acqua di rubinetto, non si tratta di acqua "pura", con l'attivatore batterico è come se se ne mettessero di più per velocizzare la creazione delle colonie
i batteri stanno già nell'acqua di rubinetto, non si tratta di acqua "pura", con l'attivatore batterico è come se se ne mettessero di più per velocizzare la creazione delle colonie
Per quanto ne so io i batteri colonizzano tutto; anche se riempissimo l'acquario con acqua assolutamente pura , nel giro di qualche tempo il filtro inizierebbe a colonizzarsi di ceppi batterici vari.Lo scopo dell' attivatore batterico dovrebbe essere proprio quello di inserire in acquario dei ceppi batterici già belli pronti e velocizzarne l'insediamento, ma in effetti, se non si ha fretta, si potrebbe anche non metterli...
ok paolo
oggi non ho trovato la life-glo da 30w 6.700k...ho trovato solo la 40w
x l'attivatore credo che nn lo prenderò...tanto un mese bisogna aspettare...i batteri si formano da sè credo..almeno col mirabello è successo così
io nel tanganica non ho usato l'attivatore batterico, quando ho allestito il Rio nonostante l'attivatore batterico ci sono volute comunque 5 settimane prima di poter inserire i pesci
ArgoXTM, mi pare di capire che vuoi fare tutto per bene senza avere fretta di inserire i pesci, bravo, bravo, così si fa così dai tempo alle piante di radicarsi per bene e puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi senza stressare la fauna