Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
xypod, avevo capito che la vaschetta di quarantena era di 10 lt crilù, è vero che forse non fanno niente ma sicuramente male non fanno. Nel frattempo si cerca di capire cosa abbia questo pesce, nella speranza che si rimetta un pò e che mangi qualcosa
Allora, leggendo in giro ho visto che i sintomi potrebbero anche indicare (lo dico da assoluta profana!) flagellati intestinali. Tra i medicinali ho preso anche il flagyl: il pesce intanto si appoggia al fondo e comincia ad inarcarsi quindi.. Perso per perso, ho preso un pisello e l'ho tritato insieme ad un piccolissimo pezzetto di pastiglia. Poi ho preso il contagocce e, prendendolo con delicatezza, gliel'ho sparato in bocca. E moh... Mi arrendo
Mi dispiace solo di essere arrivata così tardi... Ma ho fatto davvero tutto il possibile. Ringrazio tutti per aver tentato di aiutare lui e me nell'ultimo estremo tentativo, siete stati tutti molto gentili -60
Almeno mi sono fatta una cultura sulle principali malattie; se non altro la sua morte servirà a qualcosa se sarò in grado di riconoscerle con anticipo.