|
Sono rossi comuni, bianchi e rossi e rossi e neri. Ho anche 2 shobukin in quarantena prima di inserirli nel laghetto, e a questo punto credo che ci resteranno per un po'.
Nell'eventualità di una patologia, con sintomi simili, che cosa posso fare? In questo caso sono stata colta alla sprovvista e mi sono limitata ad isolare l'ammalato per evitare che contagiasse gli altri, ma in futuro che provvedimenti posso prendere? Tenete presente che si tratta di un laghetto, per quanto piccolo, e che l'osservazione degli inquilini e piuttosto difficoltosa rispetto ad un acquario, anche perchè preferiscono di gran lunga mangiare quello che la natura gli offre rispetto al mangime tetrapond che gli propino io, e quindi non si affollano in superficie ogni volta che mi avvicino (come facevano quando stavano in acquario).
Per quanto riguarda le piante: ninfea arc en ciel, aponogeton distachyos,azolla caroliniana, eichornia crassipes, elodea canadensis, tipha minima sul bordo. Occupano 1/3 del fondale e 1/3 della superficie.
Alghe poche e stabili, soprattutto tra le radici del giacinto d'acqua.
|