Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti,
ho comprato oggi un po di muskio e l'ho applicato a un tronco che avevo gia in acquario,
per applicarlo ho usato un elastico.
ora ho due domande:
1) il muschio fa le radici?
2) se le fa questo vuol dire che poi posso togliere l'elastico ,quanto tempo devo aspettare?
il muschio si ancorerà al legno in un paio di mesi.Per quanto riguarda l'estetica non credi che sarebbe meglio un filo da pesca trasparente invece dell'elastico(che secondo me nel giro di una settimana nell'acqua si spezza).
ma quell' "erbetta" che vedo in vasso nel tuo acquario è muschio?
non è muschio ma una tra le piante più piccole e abbastanza difficile da mantenere.Si chiama hemianthus callitrichoides cuba