salve dovrei acquistare un nuovo acquario da 80x35x50 + o -
nella mia zona per ora ho adocchiato 2 acquari:
premetto che non voglio spendere tantissimo, allora il primo è un acquario molto carino, si tratta di uno crystal box:
è di 114 L circa.
lo trovo al costo di 90 euri ma purtroppo cè solo la vasca, devo prendermi anche filtro (ovviamente se vado su questo tipo di vasca sarà esterno) e plafoniera, ovviamente anche un termoriscaldatore ...
altrimenti mi posso buttare su un haquoss atlantic SM 800:
compreso di filtro interno con pompa da 500 l/h, termoriscaldatore resun da 150 watt impianto luci 2x T8 da 20W (una vera chicca considerando la mia poca esigenza di luce :))
questo lo trovo (se lo trovo, è da un po che il mio negoziante non cè l'ha +) a 120/130 euro circa,
L'acquario andrà in mansarda, quindi in un sottotetto, che dite meglio aperto o chiuso ???
ho già un' acquario aperto nell' altra stanza, non so neanche io ...
il supporto è molto basso 50cm, e l'acquario andrà posizionato difianco a 2 poltrone 1 da studio, l'altra per guardare tv e giocare ai videogame, allora che dite, considerando anche l'aspetto estetico, se è aperta ho paura che il riflesso della luce mi possa infastidire quando ci sono seduto difianco, se è chiusa ho paura che possa infastidirmi il coperchio durante la manutenzione dato che lo dovrò tenere a 45° circa per il motivo del sottotetto ...