Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Segnalazioni tecniche e consigli allo Staff In questa sezione puoi richiedere informazioni e dare consigli di gestione del forum, oppure segnalare problematiche riscontrate sull'utilizzo del Forum e del Portale. (i msg vengono cancellati periodicamente)

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2008, 16:57   #1
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Applicare migliorie al forum

Ragazzi, dove devo postare o inviare un suggerimento per rendere il forum più efficace?
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2008, 23:10   #2
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Ti ho già spostato nella sezione giusta
__________________
NPS Messina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2008, 16:07   #3
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oh!Bene, grazie...
Dunque...premesso che ritengo che questo forum sia uno dei migliori e meglio organizzati del Web e che sia di una utilità estrema per qualunque acquariofilo, dai principianti agli esperti, voglio esporre una piccola problematica (che forse vi sarà già stata fatta presente).
Sicuramente avrete notato che vi sono alcune sezioni del forum decisamente più frequentate di altre, e, di conseguenza, le risposte in queste sezioni sono rapide, fornendo consigli all'utente con efficacia e rapidità di azione.
Purtroppo in altre sezioni (la maggior parte, temo) le risposte sono di una lentezza estenuante, e spesso finiscono in seconda pagina senza nemmeno una risposta e con pochissime letture.
Tutto ciò è decisamente normale, dal momento che le risposte vengono in buona parte dagli altri utenti (oltre che dalla efficacissima squadra dello Staff), e che quindi è più probabile che un utente si ritrovi a leggere le problematiche di un "collega" su Tecnica Dolce, piuttosto che su Altri Animali (questo perché le problematiche sono comuni a molti utenti), ma le cose, a mio avviso, possono essere migliorate dando più visibilità ai post recenti, a prescindere dalla sezione in cui si trovano, creando una pagina iniziale all'apertura del forum con gli ultimi 10 post.
In questo modo,entrando nel forum, io vedrei sia il post della new entry che chiede delucidazioni sul perché sia importante il livello di NO2, sia il post di un utente che chiede un consiglio per il suo tritone.
Dico tutto questo per favorire la reciproca assistenza (io non capito mai nella sezione dei ciclidi, ma su domande non eccessivamente complesse potrei dare qualche consiglio, se solo vedessi il titolo del topic sulla mia pagina iniziale), sia per evitare la "furbata" di postare tutto in Il Mio Primo Acquario, pur di avere una risposta rapida (cosa che ammetto di aver fatto anche io , ad es. tre giorni fa: ho avuto una deposizione di uova da parte dei Tanichthys e avevo bisogno di consigli immediati...il topic è stato spostato in Caracidi e Ciprinidi dove è tutt'ora senza risposte e ormai le mie uova sono belle che mangiate )
Vi prego di cercare di fare qualcosa, affiché questo forum migliori questo suo unico neo...per il resto tanti,tanti,tanti complimenti...
Ciao, Victor.
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2008, 16:51   #4
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dando più visibilità ai post recenti, a prescindere dalla sezione in cui si trovano, creando una pagina iniziale all'apertura del forum con gli ultimi 10 post.
Ciao. Stiamo lavorando al nuovo forum e probabilmente nella videata principale compariranno gli ultimi post inseriti... Tieni presente però... che se anche fossero una 20ina... non pensare che resteranno lì per molto tempo, visto cmq l'alto numero dei nuovi post. Vediamo sul nuovo forum che ci auguriamo di terminare per Giugno, se questa sarà una soluzione da applicare o meno. Ciao e grazie per il consiglio
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2008, 17:04   #5
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Purtroppo in altre sezioni (la maggior parte, temo) le risposte sono di una lentezza estenuante, e spesso finiscono in seconda pagina senza nemmeno una risposta e con pochissime letture.
Quote:
le cose, a mio avviso, possono essere migliorate dando più visibilità ai post recenti, a prescindere dalla sezione in cui si trovano, creando una pagina iniziale all'apertura del forum con gli ultimi 10 post.
probabilmente lo saprai già, comunque ogni volta che ti colleghi puoi consultare i nuovi post, a prescindere dalla sezione, oppure quelli che non hanno ricevuto risposta.

la prima opzione, da un certo punto di vista è comoda, dall'altro stanca un po' gli occhi

nella nuova versione del forum, non sarebbe male, se possibile, poter decidere quali sezioni tener sott'occhio e quali no. tuttavia credo che una cosa simile non verrà realizzata (sono delle queries che portano via risorse ai server, indi...)
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2008, 18:00   #6
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin, è vero...esistono come funzioni...ma io non vengo sul forum con l'esplicita intenzione di rispondere, ma se leggo qualche domanda a cui so rispondere e posso dare una mano, lo faccio...se non mi trovo davanti il titolo del post non penso che andrò mai a caccia di cose a cui posso risp.
Marco AP, grazie un milione...sono sicuro che risolverete le cose al meglio...non è possibile che quando uno ha urgenza di risposte, solo perché deve postare in Caracidi e Ciprinidi è costretto ad attendere secoli...
Ancora grazie ad entrambi, e buon lavoro a tutto lo Staff per il nuovo forum!
PS:fa niente se spariscono relativamente in fretta...ma almeno così, per un paio d'ore, sono sotto gli occhi di tutti.
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2008, 13:47   #7
pasinettim
Discus
 
Registrato: Jan 2004
Città: morbegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 2.877
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pasinettim

Annunci Mercatino: 0
Giugno? Marco AP, speravo molto prima
__________________
MANUEL
pasinettim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2008, 17:34   #8
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
Ciao. Stiamo lavorando al nuovo forum [...] Vediamo sul nuovo forum che ci auguriamo di terminare per Giugno, se questa sarà una soluzione da applicare o meno. Ciao e grazie per il consiglio
Un nuovo forum..urka!!!
Io la butto la (conscio che è una proposta di difficile attuazione oltre che discutibile) ma se apriste un topic con idee e proposte, ovvero un modo per capire cosa i forummisti vorrebbero per far migliorare il forum stesso? Non vorrei sembrare irrispettoso, credo però che sarebbe un buon modo per affiatare ancora di più la community e rendere più user friendly il nostro "piccolo-grande" spazio sul web.
Se ritenete che la cosa sia inutile ditemelo pure, non mi offendo.
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
applicare , forum , migliorie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22108 seconds with 17 queries