Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao giovani, volevo sapere una cosina....il magnesio nella mia vasca è arrivato a 1200 quasi, dopo 2 o 3 giorni di integrazione (partivo da 1140)con l'apposita "polverina magica" della Tropic marin!!! Che dite, a questo punto conviene continuare ad integrare portandolo al valore ottimale di 1300, oppure l'ulteriore integrazione potrebbe portare alterazione di altri valori in vasca???? Partendo sempre dal principio che meno "pozioni" somministriamo e meno casini si creano in vasca....
Grazie,
Luca
luca
Comunque l'ho misurato anche ieri sera il Kh, è intorno a 7,7....prima di cominciare ad integrare era a 6,5....qualcosa forse combina, anche se non so quanto ci si possa fidare dei test salifert!!!
A casa ho 2 sali, il pro-reef della tropic ed il kent, sai quale possa essere migliore al mio scopo???? E quando parli di un cambio d'acqua quando intendi più o meno, considerando che la mia vasca sarà un 70 litri netti????
Ciao e grazie di nuovo!!!
Luca
sta su 1 max 2 gradi al giorno. il kent mi sembra più carico su kh/ca. in ogni modo mi sembra che si stia alzando, per cui, un po' alla volta ci arrivi anche con Knopp. eventualmente prova con un cambio d'acqua al 10%. -28
io ho usato tutti gli integratori liquidi Knop..
a me hanno dimostrato efficacia...
ho usato :
Kh
Calcio
magnesio
iodio
e integratori specifici per invertebrati