Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragassuoli, un hepatus in 250 litri è possibile, improbabile o da suicidio???
mi piace molto come "pesciolino" e comunque a fargli compagnia ci sarebbe solo uno splendidus e una coppia di ocellaris.........voi che ne dite, lo farei soffrire inutilmente?
grazie in anticipo......ah le misure della vasca sono quelle che vedete nel profilo.
ciao ciao
Lo faresti soffrire.
L'hepatus è un nuotatore e la tua vasca 90x60x50 è 270 litri LORDI, se va bene sei a 200 netti...
come 200 netti.....senza pozzetto e con 50 kg di rocce? penso siano un po + di 200 litri anche perchè dipende da che tipo di rocce (voluminose e leggere oppure piccole e più pesanti).....non è per contraddirti eh, lo so anche io che è azzardato metterlo in una vasca simile.....magari metterlo piccolo e poi toglierlo quando inizia a diventare 10/12 cm.....boh cmq non penso di metterlo a sto punto, aspetterò di avere una vasca più grande, grazie dei consigli
scaricati il software nel post in evidenza in tecnica marino e calcolatelo...
se la vasca è 90x60x50 e ci togli lo spessore dei vetri (supponiamo 1 cm) e gli togli anche 3 cm di spazio fra l'acqua ed il bordo dell'acquario, e togli anche il volume delle rocce vive ottieni
215 litri netti.
già ho notato...........ma non c'è un pesce bello come l'hepatus ma che resti + piccolo? dovrebbe stare insieme a una coppietta di plagliacci e a uno s.splendidus (che prenderò un po più avanti visto che va in una vasca bel avviata............
altra domanda, volendo lasciare la pappa allo splendidus, posso fare a meno di gamberetti o rischio di avere migliaia di alghe e microorganismi dannosi?
grazie per le risposte