Eccomi!
Dunque, la prima misurazione dei valori l'ho fatta al 14esimo giorno, ed erano identici. Ho scritto "intorno a quei valori" perché purtroppo la scala del test Tetra passa dall'arancio di 0.3 al giallo di <0.3, perciò se si è avuto un mini-picco di 0.25, ad esempio, sempre giallo resta...
Penso che dovrei testare l'acqua di rubinetto...
La vasca è un caridinaio di 15 litri, con filtro a zainetto, contenente una decina di cannolicchi in vetro sinterizzato, inseriti già maturi (avevo esposto la questione sul Forum: chiesi se con cannolicchi già maturi potevo partire tranquillo o accorciare i tempi e mi fu fatto notare che in effetti 10 cannolicchi, seppur in vetro sinterizzato e per soli 15lt, erano scarsini e che era necessario lasciar insediare i batteri anche nel fondo ed in tutte le parti colonizzabili della vasca.), inoltre ho aggiunto un paio di volte l'attivatore batterico (una volta dell'AZOO ed una volta della Wave).
Ma in trenta giorni vado tranquillo? Una volta verso il giorno 15 è andata via la luce ed i cannolicchi sono rimasti all'asciutto per una mezz'oretta...purtroppo nei filtri a zainetto il livello dell'acqua scende quasi a zero quando si spengono....dite che ci possono essere stati grossi danni alla popolazione batterica in quel poco tempo?
Grazie