|
|
Quote:
|
|
In questa sezione si vuole discutere vasche gia in essere, che devono ,o vogliono, essere migliorate dal punto di vista del layout, andando ad analizzare,pietre, inclinazione legni,proporzioni ect..ect...
|
tuko in questo senso allora andrebbe ripulita anche la sezione mostra e descrivi il mio acquario.. perchè 3/4 dei topic contengono la domanda come posso migliorare e suggerimenti di altri utenti in quel senso. Se io mostro il mio acquario è perchè ne sono soddisfatta. Se non lo sono vengo qui posto la foto, sapendo che qualcuno di competente mi aiuterà a trovare la soluzione ( e non la soluzione bello ma secondo me ci sono troppe piante e pochi pesci) oppure contatto in mp le persone che in questo campo stimo.
|
|
Quote:
|
|
ma non potrebbe esserci la necessità di aprire un topic tipo varie ed eventuali ?
|
Spero proprio di no..se no finirebbe come in alcune sezioni in cui un povero cristo pone una domanda e i moderatori gli dicono : vai in varie ed eventuali; e sto poraccio deve leggersi pagine e pagine di altri per trovare la soluzione al suo rompicapo il più delle volte non avendone il tempo o magari stufandosi (avete mai provato a leggere i post sulla riproduzione degli scalari ad esempio? ci vogliono giorni!) quando magari bastava la risposta secca e conseguente chiusura del post. La funzione cerca poi per me è un mistero..il più delle volte non trova mai quello che cerco..
Magari per i principianti sarebbe ideale una guida di base su legni sassi ecc.. e a quel punto basterebbe indicare i principali testi di Amano che spiegano tutto e permetterebbero un altra cosa importante di questa passione, l'osservazione.
|
|
Quote:
|
|
Una cosa che mi lascia spesso e stranito e' la necessita che molti utenti hanno di chiedere idee
|
uno non ha idee se non osserva. Non dico di fare come matteo che vede una foto uno squarcio e la realizza (anche perchè in pochi ci riescono) ma se uno non osserva non ha idee, ha solo l'idea di voler fare un plantacquario perchè è esteticamente bello ma non sa da cosa partire..