Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti,
sto allestendo un acquario marino da 100 litri, so che è al limite come dimensioni.
il negozioante vicino a casa, vende rocce vive che preleva dal proprio acquario marino, sono blu e sono estremamente belle e ricche di incorstazioni rosate e molto altro!
Essendo già "spurgate", mi consigliate il loro acquisto, e di ocnseguenza posso cosi aggiungerne man mano, o è meglio acquistare rocce vive da "spurgare"?
il prezzo è di 17,50 al kg.
Ho una domanda anche sullo schiumatoio, ditemi se posso postarla qui :)
grazie!
Beh, non ho visto centinaia di acquari, ma mi sembrano sia come forma che come consistenza uguali a molte altre, tranne per il fatto che sono molto molto incrostate di macchiette rosa e piccole forme di vita ( come sono approssimativo )
l'importante è che non siano piatte, non farti guidare dall'aspetto tanto andranno ammucchiate!!!!!!!!!!!
le macchiette rosa sono alghe calcaree!!!!!!!!!
Anche se il prezzo è un po' caruccio, sui 12€ sarebbe più che adeguato....
MAI avrei pensato di pagare tanti soldi per dei sassi :)
se avete consigli su dove acquistare, attendo vostre indicazioni, magari avete link che non ho visitato!