Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti eccomi al mio primo topic sulla sezione dei discus.... finalmente ho finito la vasca l'ho lasciata maturare e anche se manca ancora qualche legno ci ho messo le padelle :)
Prima settimana 2 e poi a distanza di una settimana ne ho inserito un terzo (entro altre 2 settimane ne verranno inseriti altri 3)
Nei primi 2 uno è più piccolo di un paio di cm e veniva scacciato da quello più grande ma solo quando questo lo importunava troppo e stavano sempre attaccati. Da quando ho messo il terzo pesciotto il più piccolo è diventato geloso e da la fuga al nuovo arrivato e questo è più grande di lui. Rinuncia persino a mangiare pur di dargli la fuga. Ho provato a levare dalla vasca il rompipalle per una 10 di minuti e gli altri due discus andavano d'amore e d'accordo mangiavano etc. Lo rimesso dentro ed è ritornato a romprere le palle al prossimo. Lo riporto dal negoziante? Ps quello nuovo mi mangia poco perchè il bastardello gli rompe le palle mi devo preoccupare???
Lasciali in pace il più possibile, non interferire con i normali comportamenti che hanno questi ciclidi, aggiungi solo gli altri soggetti così una volta formato il branco avrai sempre piccole scaramucce ma saranno sempre suddivise tra i vari discus. E' tutto normale, se ne tieni 3 uno sarà sempre stressato e non è assolutamente detto che sia il soggetto più piccolo. Metti delle foto.
ho visto un'infinità di titoli di tread:
discus geloso, discus succube, discus golosone, discus impaurito, discus malato, discus sadico, discus violento, discus romantico ecc ecc
manca solamente discus pervertito, discus maniaco e altro quindi avanti con i nuovi tread
si vanno a momenti non preoccuparti
anche i miei due si alternano di solito il braccio destro del mio blu è la gialla poi tutto senza motivo cambiano i ruoli