Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
mi raccomando, nel trasportino cambia metà acqua a giorni alterni.... addizionata con biocondizionatore ed alla stessa temperatura per evitare shock termici
Purtroppo il povero oriflamma è morto ..fatto a pezzi dagli altri.
L'avevo rimesso in acquario tre settimane fa e sembrava tutto andasse bene.
Stamattina l'ho trovato moribondo sotto la roccia con la coda sbrindellata.
L'ho rimesso nel trasportino ma non si è ripreso.
Io sono molto triste...non riesco più a guardare gli altri pesci con affetto.
eppure, non mi sembrava fosse malato o avesse funghi o altro!
Penso anche che gli altri non fossero in calore perchè a guardarli meglio non avevano i puntini sulle branchie.
Penso che l'abbiano fatto fuori perchè più debole...voi che ne pensate?
ciao CrazyCat, mi dispiace per il tuo pesciolino penso anchio che l'abbiano aggredito perchè + debole ma a monte il problema è lo spazio
sono pesci che avrebbero bisogno di vashe da 200 lt in su e può darsi che in spazi ristretti pesci pacifici possano diventare un pò nervosi...
mi spiace molto. devi comunque pensare che gli animali non si comportano così per cattiveria. ogni loro comportamento è dettato da un'esigenza specifica, a volte causata da noi (vedi dimensione vasca).