|
|
Originariamente inviata da bubba21
|
Grazie per le risposte!
Un'ultima cosa.. Se però si vuole avere una vasca un po' spinta mi sembra di capire che i led non siano molto performanti appunto per la colonna d'acqua che riescono ad illuminare giusto?
Ciao e grazie!
|
è stato un piacere, ho ricevuto TANTO aiuto io - e ancora tanto ne sto ricevendo-, da sentirmi in dovere di fare lo stesso
per quanto riguarda la tua ultima domanda... non ti so rispondere

mi spiego, i led da soli - almeno per i miei 36 su 50lt - mi sembrano dare una penetrazione nella colonna d'acqua di un 9watt, ora non saprei dirti se lo spettro, o quant'altro siano paragonabili ad un 9w effettivo, però credo che se aumentassi (così come vorrei fare) il numero dei led otterrei ovviamente un risultato migliore.
Lo so ho scoperto l'acqua calda, ma cè un utente - suiller - da cui ho preso l'idea - che con 72led (se non ricordo male su un 80lt), che ha affermato di ottenere un risultato paragonabile ad un neon 15w (sempre salvo il ragionamento spettro e penetrazione).
ti do il link
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=180280
so di non esserti stato propriamente d'aiuto, ma di gradi kelvin, penetrazione e altri parametri, ne so ancora poco.
se c'è bisogno di altro sono qui!