ci provo io, ma di sicuro mi becco qualche cazziatone
|
Quote:
|
La catena chimica se non ho capito male : i pesci "sporcano" producendo nitriti; i batteri nei cannolicchi e nelle rocce vive trasformano questi in nitrati; i nitrati sono poco dannosi per i pesci ma molto per coralli e crostacei.
|
gli animali sporcano, producono ammonio e ammoniaca.grazie a due ti pi di batteri presenti nelle rocce vive(aerobi e anaerobi), l'ammonio e 'ammoniaca vengono trasformati in nitriti, nitrati e successivamente azoto.
|
Quote:
|
Cannolicchi e biosfere hanno la stessa finalita' di ospitare i batteri? (Il mio filtro Bluewave07 ne ha meta' e meta').
|
togli cannolicchi e bioballs che sono un serbatoio per i nitrati
|
Quote:
|
Lo schiumatoio su quali sostanze chimiche interviene?
|
se non erro le proteine, riducendo il carico da smalire ai batteri.inoltre fornisce alla vasca un necessario scambio gassoso
|
Quote:
|
Esiste una sostanza che si puo' aggiungere all'acqua per combattere i cianobatteri?
|
probabilmente se ne venderebbero litri
|
Quote:
|
Cosa si intende per nutrienti in eccesso e cosa provocano a livello chimico?
|
nutrinti sono sostanze di scarto degli animali(feci) e cibi che non vengono consumati.quasti vanno ad alzare il carico organico, conseguentemente no3 e po4
|
Quote:
|
Avere pochissima sabbia sul fondo (neanche sufficiente a ricoprire tutto il pavimento) invece che averne molta aiuta a mantenere bassi nitriti/nitrati?
|
dipende da quanta porcheria ti si ferma sopra...se fai un dsb è diverso
|
Quote:
|
L'acqua salata in vendita nei negozi è peggiore di quella che mi faccio in casa? (Dai miei rubinetti esce acqua molto dura).
|
ti devi comprare un impianto d'osmosi per farti l'acqua.quella che compri non sai che acqua sia e con che sale sia preparata
|
Quote:
|
E' vero che per i rabbocchi si puo' usare l'acqua distillata che esce dal climatizzatore?
|
se vuoi fare uno stagno puoi anche utilizzare acqua piovana....non l'avevo mai sentita...
ora cazziatemi pure