Allora, rispondo a entrambi: per rispondere a miccoli, direi che l'acquario è in funzione già da circa un anno e mezzo. Purtroppo è stata allestita senza alcun criterio, in quanto ho fatto l'errore di non documentarmi affatto, credendo di non far danni. Ora purtroppo ne piango le conseguenze, come si può ben capire. Naturalmente i pesci sono presenti in vasca, e sono anche troppi, in quanto ho dovuto necessariamente ospitare degli altri pesci. Cosi in vasca sono presenti:
-1 corydoras
-1 gymnocorymbus ternetzi
-1gurami nano
-circa 20 guppy
-più di una trentina di psci di cui al momento non ricordo il nome.
potete notare come sia enormemente sovraffollato, per essere un acquario di soli 40 litri.
Per rispondere ad Acquarium style, direi che ha proprio ragione, la situazione è grave. Comunque, adesso che ho acquisito nuove conoscenze sull'argomento, voglio svuotare interamente la vasca, per riallestirla nuovamente, piantumandola per bene, e apportando quelle modifiche che la renderanno sicuramente migliore. Dunque dovrò aspettare qualche giorno( massimo 3-4 giorni), giusto il tempo che l'acquario del mio ragazzo sia perfettamente completo(manca poco), e poi cederò a lui i pesci. Dopodichè riallestirò il mio. Per il momento mi limiterò ad effettuare un normale cambio d'acqua. che ne pensate? UNA DOMANDA: io cambio l'acqua al mio acquario ogni 15

giorni circa. è sbagliato?