Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-04-2008, 11:13   #1
Seppia
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei guppy non si riproducono

Sento sempre parlare di guppy che creano sovraffollamento, di guppine perennemente incinta etc... i miei guppy non fanno niente! Spiego meglio. Un mese fa ho comprato, per iniziare, in quanto neofita, 2 guppy maschi e 4 femmine... MI sono accorta dopo che due guppine erano gravide e dopo 3 giorni son morte, ho fatto "l'autopsia" e una aveva il ventre pieno di uova, l'altra di avanotti
la terza è morta due giorni dopo (anche lei era in procinto di partorire) e rimane la quarta, unica sopravvissuta, che sta da sola con i due maschi da almeno 3 settimane. ma segni di gravidanza nessuno.. è normale ?
Seppia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-04-2008, 12:47   #2
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

valori dell'acqua
dimensioni dell'acquario
eventuale altra compagnia
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 22:26   #3
Seppia
Protozoo

Feedback 0/0%

Non li so.. non faccio test dell'acqua
con loro ci sono 26 ampullarie, 2 corydoras, una caridina..
Acquario da 120 lt, Pratiko 200, ricca vegetazione.
Vecchio 30-04-2008, 13:00   #4
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Fai il test dell'acqua. se non vuoi comprare i prodotti, vai dal negoziante e fatti testare gh, kh, ph, no2, no3. dicci che acqua hai usato per riempire la vasca
a 3 settimane dall'acquisto, dopo magari un ambientamento traumatico che ha ucciso le altre, non mi sembra poi strano che l'unica sopravvissuta, per di più stressata da 3 maschi, non figli... insomma, la gravidanza non è solo una questione di accoppiamento e le pesce non sono macchinette da avannotti.... l'ambiente deve essere ok e non ci devono essere troppi fattori di stress....
comunque bene, bella avsca grande e bene se è ben piantumata, vedrai che nel giro di poco avrai anche tu il problema di tantissimi avanotti!

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 13:16   #5
alucard82
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alucard82

26 ampullarie se sono adulte credo che anche x un 120 litri possono creare problemi,perche sporcano molto e ti variano i valori dell acqua cerca di darne via un pò ti consiglierei se proprio ti piacciono di tenerne una decina
alucard82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2008, 19:13   #6
Seppia
Protozoo

Feedback 0/0%

grazie dei consigli... alucard vedo che anche tu regali ampullarie..
io prima le vendevo (sono alla 5 generazione) poi queste ho deciso di tenerle.
ora non faccio altro che staccare grappoli, gioiscono le mie tartarughe perchè le uova le do a loro ogni tanto.
Tornando al discorso guppy, ho notato che da ieri i due maschi cercano di mettersi sotto la femmina con fare molto..ehm ehm
ma la femminuccia continua a scappare. in controluce si vedono le uova nella pancia..
Vecchio 01-05-2008, 19:16   #7
Seppia
Protozoo

Feedback 0/0%

L'acqua che metto è decantata..abitando a Roma ho un'acqua perfetta per le ampullarie..
Vecchio 02-05-2008, 12:02   #8
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Seppia
ho notato che da ieri i due maschi cercano di mettersi sotto la femmina con fare molto..ehm ehm
ma la femminuccia continua a scappare. in controluce si vedono le uova nella pancia..
vedrai sempre le femmine scappare: non sono molto felici dele attenzioni che ricevono dai maschi. non immaginarti un accoppiamento romantico: io in 2 anni l'ho visto una volta sola: durante gli inseguimenti, il maschio muove avanti il gonotipo e se riesce, zac, lo infila per 3 secondi 3 nell'orifizio della femmina, tutto lì.
per cui è normale che la tua femmina scappi, ed è per questo che bisogna riequilibrare la popolazione, tenendo 1 maschio ogni 2 femmine, così suddivide le propriwe attenzioni moleste....
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miei