Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti, per la prima volta 5 piccolini guppini nuotano nella sala parto. qualcuno mi dice cosa devo fare? sono nati 2 giorni fa, la "mamma" l'ho messa nell'acquario con gli altri pesci. ai piccolini sto dando da mangiare mangime in granuli "sbriciolato", ma ho il timore, anzi la sensazione, che non sia proprio adatto. che mi consigliate? grazie a tuttiiii
Beh ci sn mangimi apposta o meglio ancora nauptili d'artemia così crescono più in fretta..ma cmq il mangime degli adulti sbriciolato va bene magari ora nn si sn ancora abituati ma poi vedi cm lo mangiano!
_________
laco.
guarda per esperienza personale ti dico che passato il momento iniziale abbastanza critico i guppini piccoli sono abbastanza resistenti cerca solo di evitare sbalzi enormi di valori o temperatura e goditi i nuovi nati.. ah dimenticavo, cerca di tenerli il meno possibile nella sala parto congratulazioni
come pesci ho 1 labeotropheus, 1 colisa, 2 platy, 1 tichogaster, 2 epalzeorhyncos bicolor, 3 barbus conchonius e 2 guppy. piante che toccano la superficie ahimè non ne ho. ancora sono in sala parto, sono passati circa 5 giorni, li lascio ancora un pò o li metto nell'acquario?
ciao a tutti...
per esperienza personale racconto:
stamani mi son svegliato, e come ogni dì, accedno le luci di acquario e do da mangiare ai miei pesci...avendo sabbia bianca a ialla, cosa riesco a notare: un piccolissimo avanotto che nuota da solo sul fondo. non ero attrezzato per un tale evento, la mia guppy non era ingrassata, forse ne aveva di residui. cmq son sceso ed ho subito comprato una sala parto e un box in rete per avanotti. quando son tornato a casa ne ho trovati altri 10! li ho subito messi nel box.
però dico anche che, avendo piante galleggianti e piante alte, nn so se erano li da diversi giorni.
adesso vorrei un consigli: ho comprato anche del cibo polverizzato per avanotti...quante volte al giorno devono mangiare???
n.b ho notato che la prima volta(stamattina) che ho dato da mangiare, lo hanno consumato abbastanza in fretta.
grazie in anticipo
se posso aiutare anche io, voi, sono a disposizione.
io riproduco guppy da un annetto e il mangime le lo do ogni volta ke do da mangiare agli altri adulti . se vuoi che crescano benissimo 2 volte alla settimana nutrili cn tuorlo d'uovo sbriciolato o omogeneizzato x bambini
p.s. dagliene pochissimo. cmq che piante galeggiante hai?