Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ho il 240 ed è una figata inoltre l'ho pagato pochissimo (per errore di prezzo 290 anziche 390) con gli juwel devi cambiare il filtro loro usano solo spugne
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Non è un acquario molto grande... calcola che dovrai spendere altri soldi per mettere un filtro esterno perché quello in dotazione non basta per i discus. Il 90% delle vasche industriali ha filtri sottodimensionati per l'allevamento dei discus. Hai provato a chiedere per un artigianale?
quando ho forato le mie vasche mi ero preparato una tavoletta di legno forata con la stessa fresa che uso per il vetro poi l'ho scocciata all'acquario, posizionato su un piano mentre buco piano piano la mia fidanzata con uno spruzzino tiene sempre bagnata la fresa, e con un po di batticuore in poco tempo si fora il vetro, non è difficile ma bisogna fare molta attenzione e non avere fretta.
Si ho notato che il filtro è molto piccolo...e mi domandavo se potesse bastare...ho chiesto agli artigiani vetrai...ma mi hanno sparato cifre esorbitanti...tanto vale lo compro nuovo e von tutto in dotazione!!!anche perche poi nel juwel dovrò togliere tutto praticamente...dal coperchio ai neon...
-Giù-, ma quanto costa il rio 180?valuta che con 60/70 euro compri una plafoniera Hasse da 6 lampade energy saving da 100 cm e con meno di 100 euro un pratiko 300...fatti 2 conti prima di comprare il rio...
Pigeon76, cavolo ma avete tutti mogli/fidanzate che assecondano la vostra passione??? -04 -04 -04 Mi sa che devo fare 2 chiacchiere con la mia fidanzata!!!
-Giù-, perche???? solo il filtro io di neon standard ho t5 54W 4500 e 6500 e con la plafoniera mi trovo comodo, ho aggiunto altri 2 neon comodamente... se mai mi sembra un pò piccola se devi mettere i disketti, già io sono al pelo e ne tengo solo 2 Andre#8, ehehehe la mia mi accende le luci è si è offerta di dargli la pappa ti conviene -97b
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
///AD///AK, ma la mia gli da da mangiaro...però se devo fare qualche commissione in qualche negozio di pesci,lei .... -04 vabbè,si vede che non ho fatto bene l'acclimatamento...
Allora, il costo totale di questo juwel escluso mobile è di 200 euro, come vi sembra??(compreso di filtro, pompa, riscaldatore, 2 neon che non ricordo quali sono)
//AD//, te per plafoniera intendi il coperchio standard???Perche se è cosi io vorrei toglierlo, a me piacciono le vasche aperte...
Che dite?