Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-04-2008, 10:17   #1
mattrico
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ospitare pesci rossi in acquario di comunità

Questa sera mia zia mi porterà i suoi due pesci rossi, deve partire e io li dovrò tenere per 4 giorni, vi volevo chiedere se li posso inserire nel mio acquario anzichè tenerli nella vaschetta, le caratteristiche del mio acquario le potete leggere nel profilo, grazie a tutti
mattrico non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-04-2008, 11:35   #2
Claudio s
Pesce rosso

L'avatar di Claudio s

Città: Brusnengo
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ciao...ma per 4 giorni i pesci possono stare da tua zia, non muoiono di fame...
Spostarli è fonte di stress oltretutto tu hai 25 gradi e magari da tua zia sono abituati a temp ambiente meglio la vaschetta a questo punto
poi bisogna vedere quanto sono grossi sti carassi ...se sono rossi comuni o orifiamma/oranda...
Vecchio 19-04-2008, 12:18   #3
*Johnny*
Pesce rosso

Città: Catania (provincia)
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Concordo con Claudio, quattro giorni senza mangiare possono stare benissimo, la zia se vuole può lasciarli anche a casa sua. Se anche la vaschetta fosse senza filtro, credo che non caschi il mondo (dipende anche da quanto è grande), cambia l'acqua prima di partire e subito al ritorno. Senza mangiare non sporcano tanto e quindi l'acqua non dovrebbe inquinarsi troppo.
In ogni caso a mio parere non è consigliabile metterli nell'acquario, i parametri dell'acqua saranno diversi e anche la temperatura, li sottoponi ad uno stress inutile, solo per 4giorni. Inoltre rischi di sballare l'acquario che hai, nel senso che ogni nuovo ospite si porta il suo carico batterico e quant'altro. In più diciamo che i pesci rossi non sono proprio ospiti discreti, vanno d'accordo con tutti, è vero, ma sporcano tanto e rischi di sovraccaricare il filtro con il risultato di inquinare il tuo acquario.
Perchè scrivo sempre papiri? Non ho il dono della sintesi!!
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2008, 18:35   #4
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

hanno ragione. lasciali dalla zia a digiuno. staranno sicuramente meglio
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 15:27   #5
8daniel
Guppy

L'avatar di 8daniel

Città: Cuneo/Torino
N° Acquari: 5
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 8daniel

I miei pesci rossi, fanno sempre dieta 1 oppure 2 giorni alla settimana. Non penso proprio che muoiano per soli 4 giorni. Sono molto resistenti. In acquario secondo me non dovresti introdurli, ti mangerebbero le piante e rincorrerrebbero i pesci più piccoli.

Tag
comunità